Master Group Sport Volley Cup A2: successo in anticipo di Montichiari che stende Vicenza in tre set

Nell’inconsueto anticipo del sabato della Master Group Sport Volley Cup A2, la Metalleghe Sanitars Montichiari supera in tre set la pratica Vicenza e sale in classifica a quota 35, capolista solitaria in attesa, domani, del risultato de Il Bisonte San Casciano, impegnato sul campo della Coprora Grigignano di Aversa.
La formazione di casa controlla con agilità l’intera gara e con questa prova perentoria lancia un chiaro segnale di sfida ancora una volta a san Casciano, avversaria la prossima settimana nella finale di Coppa Italia di Serie A2 in programma al Palaverde di Treviso.

Primo set con le padrone di casa che partono subito con il piede giusto: Saccomani e Alberti rispondono presente fin dalle prime battute e permettono alle proprie compagne di mantenere sempre un minimo vantaggio sulle ospiti. La formazione di Rossetto resiste agli attacchi della corrazzata lombarda e, soprattutto in difesa, mostra le cose migliori. Lanzini lotta su ogni pallone e l’Obiettivo Risarcimento resta incollata alle avversarie (6-4). Dal rientro dal time out tecnico (12-7)Montichiari mostra tutto il suo valore e, con un gioco corale e la giusta determinatione nei monenti clou, aumenta il proprio vantaggio fino alla chiusura finale sul 25-16.

Secondo set che inizia con Rossetto che inserisce al palleggio Ghisellini al posto di Cialfi. La situazione però resta critica per le ospiti: il secondo parziale è sostanzialmente a senso unico. Sale la percentuale d’attacco di Gravensteijn (50%) ben supportata da Saccomani, efficace in copertura. Il set scivola via liscio, fino al massimo vantaggio per le locali (+9 sul 17-8) che gestiscono il parziale senza particolari cali di concentrazione.

Terzo e ultimo parziale sulla falsariga del precedente. Le ospiti tentano di reagire, soprattutto a inizio set, giocandosi il tutto per tutto. Ma la strada è ormai segnata e il gioco ben organizzato del duo centrale Musti De Gennaro e Alberti, con le chiusure efficaci di Saccomani e Gravensteijn, portano la gara verso i titoli di coda.

Master Group Sport Volley Cup A2: il tabellino
METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI – OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA 3-0 (25-16, 25-14, 25-16)
METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI: Guatelli 15, Rebora 1, Dalia 1, Musti De Gennaro 11, Portalupi (L), Alberti 9, Saccomani 11, Gravesteijn 15. Non entrate Zanotto, Zampedri, Milani. All. Barbieri.
OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA: Pastorello 1, Peretto 5, Sestini 3, Lanzini (L), Milocco 4, Andreeva 6, Baggi 9, Ghisellini, Fronza 6, Cialfi. Non entrate Fiori. All. Rossetto.
ARBITRI: Piperata, Moratti.
NOTE – durata set: 22′, 19′, 21′; tot: 62′.

Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 15^ giornata (domenica 16 febbraio, ore 18.00)
Volksbank Sudtirol Bolzano – Riso Scotti Pavia
Volley Soverato – Beng Rovigo
Metalleghe Sanitars Montichiari – Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-0 (25-16, 25-14, 25-16) Differita RAI SPORT 2 mercoledì 18 febbraio, ore 22.30
Corpora Gricignano – Il Bisonte San Casciano
Crovegli Reggio Emilia – Puntotel Sala Consilina
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza

Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Metalleghe Sanitars Montichiari 35, Il Bisonte San Casciano 32, Volley Soverato 30, Saugella Team Monza 26, Beng Rovigo 23, Savino Del Bene Scandicci 23, Riso Scotti Pavia 22, Obiettivo Risarcimento Vicenza 19, Volksbank Sudtirol Bolzano 18, Corpora Gricignano Di Aversa 11, Puntotel Sala Consilina 10, Crovegli Reggio Emilia 6.

Lega Femminile