KK: volano le Prime Divisioni, risale la serie D!

Tre vittorie su tre partite disputate nel weekend.

Fine settimana ricco di soddisfazioni per le squadre del KK Eur Volley che ottengono tre successi su altrettanti incontri disputati.
Nella serata di sabato le ragazze della Prima Divisione sono scese in campo al Palazzetto dello Sport di Fiumicino andando a conquistare la sesta vittoria consecutiva tra il campionato Under 18 d’Eccellenza e, appunto, Prima Divisione.
L’impegno è stato tutt’altro che agevole per le giovani di Faiolo: il Fiumicino ha messo in difficoltà le ospiti con un servizio decisamente efficace e una buona prestazione difensiva.
Se il KK riesce a far proprio il primo set ai vantaggi (28-26), le padrone di casa fanno la voce grossa nel secondo vinto per 25-20.
Nel terzo parziale le formazione dell’Eur finalmente si scuote e riesce a esprimere un livello di gioco elevato con buona efficacia al servizio e in attacco: il 25-14 finale fa da prologo al 25-19 con cui si chiude la partita.
Le ragazze sono attese ora da 7 giorni terribili con la doppia trasferta a Minturno e Casal Palocco per il campionato Under 18 prima del big match in casa dell’All Volley.
Prosegue spedita anche la marcia della Prima Divisione maschile: il girone di ritorno inizia sul campo del Genzano, la differenza in classifica tra le due squadre è evidente solo nel primo set quando il KK prende il largo con sicurezza sino al 25-15 finale.
Nel secondo e terzo set i ragazzi di Lauri devono faticare non poco per aver la meglio su un avversario mai domo; il doppio 26-24 testimonia la difficoltà e anche l’importanza della vittoria che proietta sempre più in testa la squadra dell’Eur anche dopo il giro di boa della stagione.
Continua anche la risalita della serie D femminile che ottiene la seconda vittoria consecutiva nell’incontro casalingo con il Nuova Volley Ostia.
Le ragazze di Fabio Lauri, nonostante qualche passaggio a vuoto, riescono ad avere la meglio su una formazione comunque ostica ed insidiosa soprattutto a livello difensivo. Con questi 3 punti prosegue la rincorsa alla zona playoff, obiettivo non così distante se si confermano i progressi visti nell’inizio di questo girone di ritorno.

Ufficio stampa KK Eur Volley