Master Group Sport Volley Cup A2: Montichiari si gioca a Monza il primo match point promozione.

Differita su Rai Sport 2 mercoledì 9 aprile

La penultima giornata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2, prevista integralmente domenica 6 aprile alle ore 18.00, può rivelarsi quella dei verdetti. La Metalleghe Sanitars Montichiari è di scena a Monza e può festeggiare con un turno di anticipo la promozione in Serie A1. A +5 su Il Bisonte Casciano, prima insegutrice, le bresciane hanno ottime chances di raggiungere l’obiettivo massimo: certamente vincendo sul campo del Saugella Team, ma anche perdendo 2-3 il primato sarebbe matematico (quoziente set migliore di San Casciano in caso di arrivo a pari punti).
La partita del PalaIper, che potrebbe dunque regalare un risultato storico alla Promoball, sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport: differita integrale mercoledì 9 aprile alle 22.30 su Rai Sport 2 con il commento di Marco Fantasia.
Il Bisonte San Casciano affronterà l’Obiettivo Risarcimento Vicenza con il fine innanzitutto di blindare matematicamente il secondo posto, senza pensare a ciò che farà Montichiari. Se le toscane si sono imposte nel doppio confronto di Coppa Italia, le biancoblù all’andata furono perfette (secco 3-0). Ipotizzabile, dunque, un match equilibrato, con le vicentine, alla ricerca di preziosi punti Play Off, a fare i conti con i fastidi fisici al polpaccio per Cialfi e alla spalla per Peretto.
Approccio sereno del Volley Soverato agli ultimi impegni di Regular Season. Alle calabresi manca un punticino per garantirsi la terza posizione, che significa accesso diretto alle semifinali dei Play Off Promozione. Al PalaScoppa arriverà il Volksbank Sudtirol Bolzano, che al contrario dista un punto dalla settima posizione. Due formazioni reduci da un’importante affermazione esterna sotto il segno delle rispettive bocche da fuoco: 27 punti della portoricana Rosa nel 2-3 a San Casciano, 23 della russa Korobkova nell’1-3 di Schio.
Scandicci, Rovigo e Pavia hanno il compito di preservare il posto che ora occupano tra le prime 7 della Master Group Sport Volley Cup. La Savino Del Bene ospita la Corpora Gricignano, anch’essa con il coltello tra i denti per raggiungere una salvezza ‘facilitata’ dal successo esterno su Sala Consilina. La Beng attende la Crovegli Reggio Emilia, tra le più in forma del Campionato, e coach Ferrari chiama a raccolta i tifosi: “Questa domenica, come la scorsa contro Scandicci, avremo il campo e il pubblico a nostro favore e spero che la città di Rovigo capisca quanto sia fondamentale per noi avere sostegno e tifo in questa partita perché potremo entrare nei play off già al primo anno di Serie A2”. Infine la Riso Scotti ospita la Puntotel Sala Consilina, al penultimo disperato tentativo di salvare la categoria: “Siamo consapevoli delle difficoltà, ma nello spogliatoio tutte crediamo ancora nell’obiettivo salvezza – ha spiegato il martello salese Paola Colarusso. Abbiamo tanta voglia di giocare bene e di fare risultato. Daremo il massimo nei prossimi due match”.

Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 21^ giornata (domenica 6 aprile, ore 18.00)
Riso Scotti Pavia – Puntotel Sala Consilina Arbitri: Allegrini-Rolla
Volley Soverato – Volksbank Sudtirol Bolzano Arbitri: Di Blasi-Guarneri
Saugella Team Monza – Metalleghe Sanitars Montichiari Arbitri: Piubelli-Bassan Differita Rai Sport 2, mercoledì 9 aprile ore 22.30
Il Bisonte San Casciano – Obiettivo Risarcimento Vicenza Arbitri Nicolazzo-Piperata:
Beng Rovigo – Crovegli Reggio Emilia Arbitri: Paravano-Curto
Corpora Gricignano – Savino Del Bene Scandicci Arbitri: Somansino-Rossetti

Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Metalleghe Sanitars Montichiari 49, Il Bisonte San Casciano 44, Volley Soverato 39, Saugella Team Monza 33, Savino Del Bene Scandicci 31, Beng Rovigo 31, Riso Scotti Pavia 30, Volksbank Sudtirol Bolzano 29, Obiettivo Risarcimento Vicenza 28, Crovegli Reggio Emilia 18, Corpora Gricignano 15, Puntotel Sala Consilina 13.

Tutti i risultati live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it

Lega Femminile