KK, la Prima Divisione femminile continua la sua marcia!

Sconfitte per serie D, Seconda e Terza Divisione femminili e Prima maschile.
Fine settimana piuttosto avaro di punti per le formazioni senior del KK con la sola Prima Divisione femminile a conquistare il bottino pieno, nonostante gli stop tutte le compagini risultano però ampiamente in corsa per gli obiettivi stagionali.
La Prima Divisione femminile trova dunque un’altra vittoria convincente in casa del San Paolo con un netto 3-0: la squadra di Faiolo a parte un calo nel secondo parziale che rischia di pregiudicare l’esito finale del set conduce una partita di grande maturità.
A testimoniare la grande crescita di tutto il gruppo, impegnato anche nelle fasi finali del campionato under 18 d’Eccellenza, il fatto che tutte le ragazze disponibili della rosa abbiano giocato una buona parte del match con risultati ottimi.
Meno fortunata la Seconda Divisione femminile che non riesce a contrastare tra le mura amiche la capolista Cs Roma: le giovani ragazze di Della Noce, che venivano da un periodo positivo in cui erano riuscite a riemergere dalla zona retrocessione, stavolta escono sconfitte per 3-0 impegnando però seriamente le avversarie nel secondo e terzo set.
Il prossimo impegno vede ancora una sfida proibitiva in casa dell’Alpi ma il KK deve provare a fare un risultato importante in chiave salvezza.
C’era grande attesa per la sfida al vertice del campionato di Prima Divisione maschile tra KK e Polisportiva Icaro per stabilire il primato ad una giornata dal termine; la partita non ha deluso le attese con oltre due ore di emozioni.
La battaglia, conclusasi solo dopo 5 set, premia la squadra di casa con il KK che dopo un inizio difficile era riuscito anche a portarsi avanti per 2 set a 1.
Il quarto parziale però ha premiato sul filo di lana la Polisportiva Icaro che è riuscita poi anche ad avere il guizzo decisivo nell’equilibrio del tie-break.
Ad una giornata dalla fine quindi i ragazzi di Lauri si trovano ad un punto dalla vetta e rimangono comunque ancora speranze di conquistare la promozione diretta in serie D.
Fallisce invece l’aggancio alla zona play-off la serie D femminile che viene sconfitta per 3-1 nell’impegno casalingo con il Marconi Stella.
Le ragazze del KK avranno non pochi rimpianti per una partita molto equilibrata, in cui spesso si sono trovate avanti nel punteggio, ma che non sono riuscite a portare a casa concretizzando lo sforzo profuso grazie anche alla solidità della squadra avversaria.
La post-season è ancora distante solo due punti e sarà fondamentale non fallire il prossimo turno sulla carta favorevole con la trasferta in casa del Volley Viterbo.
Conclude il weekend non troppo positivo la sconfitta della Terza Divisione femminile sul campo della capolista Duemila12 (3-0); la squadra di Cecconi, reduce da quattro successi consecutivi, non riesce a proseguire il proprio trend positivo contro un avversario che si è dimostrato più completo e meritevole della posizione in graduatoria.

Ufficio stampa KK Eur Volle