U13F> Il Tor Sapienza vince la finale provinciale

Pallavolo Tor Sapienza SSDARL vs VolleyRò Casal Dè Pazzi: 2 – 0
[25-23/25-18]

Le farfalle gialloblu vincono la Finale Provinciale con una prova esaltante !!
Spettacolo puro nella finale Provinciale del campionato Under 13 di Eccellenza Femminile !
Le nostre ragazze, con una prestazione di assoluto livello, sconfiggono le rivali del VolleyRò e conquistano, con un secco 2 a 0, il titolo di campioni provinciali.
Giornata dalle mille emozioni per le ragazze allenate da Alessandra Foti che, dopo una settimana travagliata e costellata da molti acciacchi ed infortuni vari, si presentano all’appuntamento non nella loro migliore condizione fisica. Si entra nell’impiando del Vigna Pia e subito si “respira” l’atmosfera caldissima delle finali. La preoccupazione maggiore è quella di far rimanere calme le ragazze e di allontanare tensioni e pensieri negativi.
Il pubblico è quello delle grandissime occasioni, con tutti i nostri tifosi schierati e “abbigliati” in tonalità giallo-blu, che fanno sentire da subito il loro sostegno.
Tutte queste emozioni e pensieri svaniscono non appena l’arbitro da inizio alla gara.
Le ragazze del Tor Sapienza partono fortissimo e sorprendono le forti avversarie. Voliamo sul 10 a 3 e poi sul 14 a 6 e tutto sembra girare per il meglio, quando il VolleyRò reagisce e , con un parziale di 7 a 0, si riporta sotto sul 14 a 13. In questi momenti formazioni meno coese della nostra avrebbero potuto crollare ma non le nostre ragazze. Senza paura e con una determinazione ancora maggiore le FARFALLE GIALLOBLU ritornano a picchiare duro e a non mollare nessun pallone, nonostante lo sforzo prodotto dalle rivali. Sono momenti entusiasmanti e bellissimi dove la forza della nostra squadra emerge in maniera dirompente. Mister Foti dalla panchina incita e richiama continuamente le ragazze che rispondono alla grandissima. Allunghiamo fino al 24 a 20 in un delirio di bandiere gialloblù. Proprio sul finale però le avversarie reagiscono e arrivano quasi ad impattare quando, con un meraviglioso pallonetto, le nostre mettono giù il 25° punto che ci regala il primo set. Bellissimo.
Nell’intervallo mister Foti sollecita le ragazze e le rimanda in campo più cariche di prima. Come inizia il secondo set si capisce che la storia di questa finale è già scritta. Da un parte il Tor Sapienza sempre più convinto e concentrato e dall’altra il VolleyRò in netta difficoltà. Le nostre letteralmente volano e arrivano prima al 15 a 7, poi al 23 a 14 , prima di chiudere trionfalmente sul 25 a 18 in un crescendo di festeggiamenti che finiscono per travolgere e coinvolgere tutti.
Che dire una prova spettacolare, bellissima ed emozionante che ci regala la grande soddisfazione di una finale provinciale vinta al cospetto di rivali importanti e di grande livello. Grande gioia e tanta commozione nel vedere le lacrime di tutte le nostre ragazze che, dopo una stagione intesa e di grandi sacrifici, finalmente raggiungono un obiettivo importante e strameritato sul campo.
Un grazie grandissimo ad Alessandra Foti che ha saputo gestire in maniera perfetta ogni momento della stagione e un grazie GRANDE COSI alle nostre farfalle per le grandissime emozioni che ci hanno regalato.
Adesso, non appena finiti i giusti festeggiamenti e dopo aver recuperato da tutti gli acciacchi, torneremo in palestra a lavorare per preparare al meglio la fase regionale nella quale speriamo di poterci togliere ancora molte soddisfazioni……
Grazie a tutti

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. U13F> Il Città di Frascati vince la finale Uisp
  2. U13F Finale Provinciale: Pro Victoria Punti&Fantasia vs Polisportiva Vedanese: 2-0
  3. U13F> Dream Team, impresa sfiorata. Il golden set al Tor Sapienza
  4. Giovanili> Under 13. Volleyrò: Domenica la finale provinciale!
  5. U13F> Civitavecchia, secondo gradino del podio per l’under13 guidata da Sirio Gatti.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002