DM> Clifton Pub Roma XVI: è sprint playoff!

Importante successo sul campo del Latina Scalo.
Vittoria fondamentale per la Roma XVI che si va ad imporre per 3-1 sul campo del Latina Scalo conquistando 3 punti preziosissimi nella corsa ai playoff.
L’approccio della squadra ospite è ottimo e nella parte iniziale del match viene costruito il vantaggio che poi verrà incrementato e gestito fino al 25-16 finale.
Nel secondo set però Latina mostra un altro atteggiamento e la squadra di Monteverde è costretta ad inseguire da subito: lo strappo iniziale non viene ricucito dagli ospiti e i padroni di casa conquistano il punto del pareggio.
Nel terzo parziale c’è grande equilibrio con scambi lunghi ed appassionanti fino a quando nella seconda parte del set la Roma XVI trova una maggiore concretezza che consente di creare il divario decisivo (19-25).
Alla ripresa del gioco la Clifton Pub sfrutta il vantaggio emotivo per prendere il comando nel punteggio che viene gestito con qualche patema finale di troppo, ma che non pregiudica il successo.
Con questi 3 punti la squadra di Stefanini si conferma al quarto posto e, quando mancano solo due giornate al termine, è attesa dallo scontro casalingo con la capolista Anzio in una partita che potrebbe regalare anche la matematica qualificazione ai playoff.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI