La Beach Volley Academy a Bibione per la Beach&Volley School FIPAV

Fino al 22 maggio 60 istruttori della Beach Volley Academy saranno protagonisti a Bibione della Beach&Volley School, il progetto FIPAV dedicato agli studenti di tutte le scuole italiane.

E’ caduta ancora una volta sulla Beach Volley Academy, per l’ottavo anno consecutivo, la scelta per la Beach&Volley School di Bibione, un viaggio di istruzione che favorisce il confronto e l’integrazione tra studenti provenienti da tutta Italia. Proposta dalla Federazione Italiana Pallavolo, l’iniziativa intende ampliare l’offerta scolastica in materia di Educazione Fisica e sportiva attraverso la pratica qualificata del beach volley, finalizzando gli aspetti formativi di questa disciplina a un costruttivo impiego del tempo libero, in un progetto di educazione permanente alla salute.
Sono addirittura 60 gli allenatori della Beach Volley Academy partiti sabato 26 aprile per la bella cittadina veneta sotto la guida di “Capitan” Antonio Pozzi. Per le prossime 4 settimane, fino al 22 maggio, saranno loro il punto di riferimento per tutti gli studenti italiani protagonisti della Beach&Volley School, il miglior progetto sportivo mai realizzato per tutte le scuole d’Italia.
Un rinnovato attestato di merito e di fiducia nel lavoro della Beach Volley Academy, a cui viene dunque affidato ancora una volta dalla FIPAV l’importante compito di trasmettere la propria competenza, la passione e l’etica sportiva che la contraddistinguono a tutti i giovanissimi partecipanti al raduno.

Ufficio Stampa