1DF> Tor Sapienza: Una grande sfida che rimanda a gara 3 la decisione per la promozione in Serie D.

Play-off Fase Finale : Gara 2
Apd Roma XV vs Pallavolo Tor Sapienza SSDRL: 3-2
(27-25/19-25/25-16/20-25/15-9)

Dopo la vittoria in casa le nostre ragazze hanno affrontato gara 2 con l’intenzione di chiudere la contesa e conquistare la promozione in Serie D ma, dall’altra parte della rete, hanno trovato una Roma XV molto più concentrata e determinata, rispetto alla gara d’andata. Alla fine ne è venuta fuori una gara che, seppur tecnicamente non bellissima, ha fatto vivere tantissime emozioni e ha regalato momenti agonisticamente entusiasmanti.
Si parte e subito s’intuisce che non sarà una gara semplice. Le padrone di casa lottano su ogni pallone e , per poter chiudere un punto, sono necessari attacchi ripetuti. Si procede appaiati, punto a punto, fino al finale dove , con un ulteriore aumento di ritmo della Roma XV, le padrone di casa si portano sul 24 a 21. Ma , come detto, quella di oggi è una gara dalle mille emozioni e sorprese. Noi reagiamo e , con un parziale di 4 a 0, ci portiamo sul 25 a 24 e con la possibilità di chiudere il set. Purtroppo due nostri errori fanno sfumare la rimonta e le avversarie chiudono il set sul 27 a 25 in loro favore.
Il secondo parziale vede un Tor Sapienza ancora più deciso e concentrato che non lascia spazio alle rivali, imprimendo fin dai primi punti una velocità di gioco superiore. Le ragazze di mister Lococo chiudono sul 25 a 19 e riportano in equilibrio il match.
Il terzo parziale fa registrare, purtroppo per noi, un passaggio a vuoto delle GialloBlu. Chiude perentoriamente Roma XV sul 25 a 16 che si porta sul 2 a 1.
A questo punto abbiamo la necessità di vincere due set per conquistare la promozione e l’impresa inizia a diventare decisamente difficile, soprattutto vista la grinta e la volontà delle avversarie. Malgrado tutto le nostre sfoderano un quarto set da incorniciare e chiudono sul 25 a 20, rimandando tutto al quinto set.
Ci troviamo ad un solo set, o meglio ad un solo tiebreak dalla promozione. 15 punti soltanto dopo una stagione infinità e, forse, proprio questa tensione ci blocca nelle fasi cruciali del tiebreak. Dal 5 pari scivoliamo sull’8 a 5 per loro e poi, malgrado un ennesimo tentativo di rimonta, cediamo sul 15 a 9. Peccato per noi ma, onestamente per quanto visto in campo, giusto così.
Non rimane che preparare al meglio la sfida decisiva di Gara 3, dalla quale uscirà il nome della neopromossa in Serie D, appuntamento per tutti i sostenitori domenica 1 giugno ore 16,30 in via Adeodato Ressi 34.
Per le nostre ragazze non è il momento di lasciarsi andare alla delusione ma quello di aumentare gli sforzi e concentrarci al massimo per la gara di domenica, nella quale, vada come vada, dovremo dare il massimo per cercare di raggiungere l’obiettivo per il quale abbiamo lottato e sudato per tutta la stagione. Crederci è l’imperativo , non dubitare mai il consiglio.
Forza raga siamo tutti con voi….

Ufficio Stampa