2DF> Egan Volley: è 1 divisione!

Le feste in casa Egan quest’anno sembrano non avere mai fine.
Dopo la storica ed inaspettata qualificazione ai play-off della prima squadra in serie D, e la promozione in II Divisione dell’Egan A,e’ arrivata oggi una nuova promozione.

Le ragazze di mister Maradei E.,dopo un anno che definire tribolato sarebbe mero eufemismo, hanno strappato il pass per l’accesso in I Divisione, battendo al pala Pirelli le giovani ragazze della pol.Virgilio, allenate dalla brava Placidi L.

Dopo il sofferto ma meritato 3-0 in campo esterno, alle pinkette serviva solo un set per sancire la promozione in prima divisione.
Ed e’ proprio in quel primo set lottato e sofferto fino alla fine,un po’ come successo per tutti e 3 i parziali della gara di andata, che si e’ concretizzato il successo e si e’ materializzata la feroce determinazione delle ragazze in rosa nell’ottenere un risultato rincorso per un anno intero.

Il 25-23, messo a terra da Furfaro C., decretava la parola fine alla tenzone, rendendo inutili i restanti 2 set e dando il via ai festeggiamenti anticipati della squadra, e del numeroso e chiassoso pubblico accorso per l’occasione.

Ecco le parole del presidente Gaudioso , raccolte a fine gara : “ e’ sempre bello festeggiare traguardi cosi’ importanti, ma lo e’ ancora di piu’ quando sai di averli raggiunti avendo dovuto superare una serie di difficolta’ del tutto inattese. Per motivi che non sto qui a precisare, ci siamo trovati, gia’ a partire da marzo, con un organico numericamente dimezzato. Ad un certo punto le ragazze erano rimaste in 7 ed anche lo svolgimento di un semplice allenamento sarebbe stato impossibile, senza l’aiuto e la disponibilita’ di tesserate appartenenti ad altri gruppi-squadra(III Div,serie D,ecc.).
Per questo motivo vivo la promozione in prima divisione con emozione e soddisfazione ancora maggiore.
Le ragazze sono state bravissime a fare gruppo,a restare concentrate anche quando le cose sembravano andare di male in peggio e, sotto la guida del mister, sono arrivate all’importante appuntamento della finale play-off, al massimo della forma fisica e mentale.
Del resto il risultato parla da se’ : 2 vittorie ottenute entrambe col risultato di 3-0.
Oltre a complimentarmi con la squadra,voglio pero’ rendere onore alla pol. Virgilio.
Sono una squadra giovane e con tantissimi margini di crescita. Ci hanno reso la vita difficile e sono sicuro, anzi glielo auguro vivamente, che nell’immediato futuro possano prendersi molte soddisfazioni in campo pallavolistico.”

Il presidente lucano e’ euforico.
Del resto l’atmosfera festosa del palazzetto non aiuta a tenere la calma.
“Lo sport ti puo’ dare tanto, oppure toglierti tanto- chiosa mister Maradei-.Oggi ci ha dato la gioia di una promozione che io voglio dedicare a tutte le ragazze della squadra. Hanno sofferto tanto durante l’anno. Hanno stretto i denti, ed alla fine hanno potuto dar libero sfogo alla rabbia e tensione represse per tanti mesi,in un urlo liberatorio : brave ragazze,ve lo siete meritato.”

Sognare sempre,arrendersi mai…

Questa la frase che campeggiava sullo striscione celebrativo a fine gara.
E non arrendendosi, le pinkette sono arrivate a trasformare un sogno in splendida realta’.

Ufficio Stampa