Azzurre: in luglio quattro test contro il Giappone

S’inizia lunedì prossimo 16 giugno, con un collegiale a Darfo Boario Terme la preparazione della nazionale azzurra femminile di Marco Bonitta per il Campionato del Mondo in programma in sei città italiane dal 23 settembre al 12 ottobre. Italy 2014 è l’appuntamento clou della stagione, e sarà preceduto dalla partecipazione al World Grand Prix, che s’inizierà con la tappa in Sardegna a Sassari dal 1 al 3 agosto.
il programma stilato dal ct azzurro prevede due cicli di preparazione, poi dal 13 luglio uno stage con il Giappone, squadra di primissimo livello internazionale sul gradino più basso del podio sia nel Mondiale 2010, che a Londra 2012. Il collegiale congiunto si concluderà con quattro test amichevoli: il 16 luglio alle 20.30 a Costa Volpino; il 17 luglio alle 20.30 a Treviglio, il 18 luglio sempre alle 20.30 ancora a Costa Volpino ed infine il 19 luglio alle 17.30 a Cologno Bresciano.
Si ricorda che per il primo collegiale a ranghi completi Marco Bonitta ha convocato 17 giocatrici: le alzatrici Aguero, Ferretti e Signorile; gli opposto Centoni e Diouf; le centrali Arrighetti, Bonifacio, Chirichella e Folie; i martelli Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Del Core, Fiorin, Loda e Piccinini; i liberi De Gennaro e Merlo. Il collegiale durerà dalle ore 14 di lunedì 16 giugno, sino alla fine degli allenamenti di sabato 28 giugno.

Fipav