Volley Mercato 2014: presentati i Calendari del 70° Campionato di Pallavolo Serie A UnipolSai

La presentazione dei Calendari del 70° Campionato di Pallavolo Serie A UnipolSai ha concluso anche quest’anno il Volley Mercato, primo evento della stagione organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Alessandro Antinelli, giornalista di RAI Sport, e Ferdinando “Fefè” De Giorgi, neo tecnico della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e commentatore tecnico di RAI Sport, hanno ufficializzato le date della stagione 2014/15 che prenderà il via dalla Del Monte Supercoppa.
Il primo a salire sul palco è stato il neo eletto Presidente della Lega Pallavolo Serie A Albino Massaccesi, il quale con grande commozione e gioia ha ringraziato la numerosa platea presente dopo aver ricevuto il passaggio di consegne da Diego Mosna, nominato Presidente Onorario della Lega Pallavolo Serie A. Il nuovo numero 1 della Lega Volley ha poi dato il benvenuto a UnipolSai, rappresentato in sala da Alberto Federici, Responsabile Corporate Identity Gruppo Unipol Finanziario, nuovo Title Sponsor della SuperLega e della Serie A2 per i prossimi due anni.
Poi via con la prima giornata di Campionato della SuperLega UnipolSai, che mette subito sul piatto sfide interessanti come Cucine Lube Banca Marche Treia – Calzedonia Verona e Modena Volley – Sir Safety Perugia, e Serie A2 UnipolSai. Durante la Presentazione dei Calendari si sono svolte anche le consegne dei riconoscimenti per le neo promosse alla SuperLega UnipolSai, Tonazzo Padova (vincitrice dello scorso Campionato) e Vero Volley Monza (dominatrice dei Play Off Serie A2 UnipolSai), e per le arrivate nella Serie Cadetta: Conad Reggio Emilia, Centrale McDonald’s Brescia, Aurispa Alessano e Polisportiva Tuscania.

I vincitori della quarta edizione del Premio Stracca: Simone Camardese (Sir Safety Perugia) per la Serie A1 e Michele Campagnoli (B-Chem Potenza Picena) per la Serie A2
La Presentazione dei Calendari è stata l’occasione per consegnare il “Premio Stracca”, premio istituito dalla Lega Pallavolo da quattro stagioni alla memoria del giornalista del Corriere della Sera Roberto Stracca, scomparso prematuramente nel 2010. I capi uffici stampa vincitori sono stati Simone Camardese (Sir Safety Perugia) e Michele Campagnoli (B-Chem Potenza Picena) che hanno ricevuto il premio dalle mani di Mario Salvini, giornalista del Gruppo RCS (Gazzetta dello Sport).

Lega Maschile