B2M> Tuscia Volley nelle mani di Del Vescovo

Inizia sabato 23 agosto l’attività del Tuscia Team Volley, la società di pallavolo maschile di Viterbo che quest’anno partecipa al campionato Nazionale B2 maschile di pallavolo.
I ragazzi con tutta la dirigenza e lo staff tecnico si ritroveranno al PalaVolley per iniziare la preparazione verso la nuova avventura.
Molte sono le novità e tante le conferme. Confermati i giovani Francesco Gomiero (1996) palleggiatore che bene ha fatto la scorsa stagione gestendo la squadra fino a condurla alla finale per la promozione in B2;
Il giovanissimo libero Lorenzo Zibella (1997) capace di essere pilastro fondamentale nella ricezione e difesa per tutta la compagine. Altra importante conferma il coriaceo centrale Federico Fabbio e l’esperto e indispensabile schiacciatore Claudio Antonucci.
Naturalmente la società si sta muovendo per rendere la squadra ancor più competitiva in un campionato che la vede matricola. Primo acquisto importante il palleggiatore Vittorio Del Vescovo classe 1993 proveniente da Foggia con esperienza di due anni nel “Club Italia”, gradito ritorno dell’affezionato Matteo Mantovani (1991) che per due stagioni ha indossato la maglia del Tuscania in B1 conquistando quest’anno la promozione in A2 e l’opposto Maicol Mello (1992) che con i suoi 2 metri d’altezza cercherà di scardinare, con le sue schiacciate, il muro degli avversari ed il giovane ed altissimo (205cm) Davide Antonazzo classe 1995. Inoltre grande è stata la soddisfazione da parte della società di poter contare sul promettente ragazzo Ridas Skuodis (1995) proveniente dalle giovanili del Tuscania e della società di A1 Sir Safety Perugia.
Tra le riconferme da non dimenticare i giovani e caparbi Riccardo Cuboni e Andrea Zingaro classe 1994.
“E’ un grande stimolo affrontare questo nuovo campionato” dice il Direttore Sportivo Angelo Monaci “che ci porta finalmente tra le società di livello nazionale, questo non può far altro che farci crescere sia come società, che come livello tecnico di gioco. Tutto ciò senza assolutamente tralasciare il settore giovanile, pedina fondamentale per la formazione di una società che aspira a migliorare per portare sempre giocatori della nostra provincia ad altissimo livello.”
Riconfermato lo staff tecnico con il primo allenatore Matteo Antonucci aiutato dal secondo Francesco Rita ed il nuovo arrivo lo scoutman Marco Noto.Lo staff medico composto dal medico sociale Daniele Marianello il nutrizionista Daniele Primi.
La società non si ferma qui, in attesa di uno esperto schiacciatore che riesca ad amalgamare un squadra fatta di giovani e promettenti atleti.

Ufficio Stampa
Tuscia Team Volley