A2M> Sora, è già tempo di allenamenti congiunti

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è alle prese con la sua terza settimana di preparazione atletica e tra palestra pesi e allenamenti tecnici al PalaGlobo è già entrata nel tram tram quotidiano della nuova stagione sportiva.
I giorni per gli atleti e lo staff sorano continuano a essere scanditi da mattinate di sudore e concentrazione nel centro wellness Sportfly agli ordini dei preparatori Pietro Bardi e Giacomo Paone e di pomeriggi di salti e tecnica pallavolistica al PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove già molti curiosi partecipano numerosi agli allenamenti.
E anche se sembra pochissimo da quando i motori del pre-campionato 2014-2015 si sono riaccesi, è già tempo di scendere in campo per allenamenti congiunti che tra una settimana potrebbero cominciare a prendere le sembianze di vere e proprie amichevoli.
Come ogni stagione che si rispetti il confronto in campo non può che partire da li, dal PalaBianchini di Latina ospiti degli amici di categoria superiore della Top Volley di coach Blengini e del Presidente Falivene.
Giovedì dunque, dalle ore 17,30 alle 20,00 al PalaBianchini, Latina e Sora apriranno la stagione dei confronti con il primo allenamento congiunto in calendario che permetterà ai coach di capire a che punto sono i loro ragazzi e in che direzione far procedere il resto della preparazione atletica.
Il General Manager Adi Lami ha diramato il calendario degli impegni della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, sia sportivi che extra correlati ovviamente al campionato e a tutta la stagione agonistica.
In questa settimana dunque i ragazzi di coach Colucci saranno impegnati a Latina dove torneranno anche il prossimo mercoledì 17 settembre ma questa volta sotto la guida di coach Soli che approfittando di una breve pausa dai suoi impegni Mondiali con la Nazionale Femminile, sarà con il suo club dal giorno 15 al 17.
Il 15 settembre è anche il giorno in cui si rinnova il brindisi alla festa della birra che si svolgerà presso il Pub Down Town di Sora dove ogni anno la squadra volsca viene ospitata da Marco Farina che quest’anno avrà anche un tedesco da far cantare.
La quinta settimana di preparazione invece verrà aperta dalla presentazione della Campagna Abbonamenti in programma lunedì 22 settembre, e proseguirà con l’altra amichevole di lusso con la Sieco Service Ortona che si disputerà al PalaGlobo giovedì 25 settembre.
La Globo renderà la trasferta agli abruzzesi sabato 4 ottobre, mentre lunedì 29 settembre l’Argos Volley presenterà ufficialmente la sua squadra.
Nel week end pre-campionato, quello dell’11 e 12 ottobre si svolgerà al PalaGlobo l’ormai tradizionale Torneo Nonno Gino con ospiti di serie A1, Latina e Città di Castello, e Tuscania di serie A2. Il lunedì precedente, quello del 6 ottobre, in occasione della conferenza stampa dell’evento verranno presentate le maglie ufficiali della stagione 2014-2015.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Foto di Claudia Di Lollo