La Under 14 Volley Friends Roma – Tor Sapienza vince l’undicesima edizione del Torneo Internazionale di Sant Cugat , Barcellona

Grandissimo risultato delle nostre ragazze che, nel tradizionale Torneo di Barcellona, conquistano il primo posto, grazie ad una serie di prestazioni di assoluto livello. Un importante segnale e una prima conferma della qualità del gruppo e dell’importante lavoro svolto, in queste tre prime settimana, dallo staff tecnico.
di seguito una breve cronaca della tre giorni in terra di Spagna
Venerdì 18: partenza da Fiumicino, ore 8.00 e arrivo a Barcellona ore 10.
ad attenderci all’aeroporto il Presidente del Sant Cugat Volleiboll Miguel Martinez, nostro grandissimo amico e grandissimo organizzatore del Torneo.
Arrvio in albergo e , dopo una rapida sistemazione in stanza e un pranzo veloce, tutti verso Barcellona per la oramai tradizionale passeggiata nelle Ramblas. Come al solito tanto divertimento e tanta allegria, con rientro in serata in albergo.

Sabato 19 : siamo inseriti nel girone con la formazine dal Sant Cugat A e del CV Torrejon.
Prima gara ore 8.30 vs Sant Cugat : fin dai primi scambi s’intuisce che le nostre ragazze hanno una marcia in più 2 a 0 secco e riposo prima della seconda gara , ore 11.00 vs Torrejon. Anche nella seconda gara le nostre, seppur trovando una formazione più ostica, riescono ad avere la meglio in 2 set. con questi risultati arriviamo primi nel girone e ci guadagniamo l’accesso ai quarti di finale, da disputarsi domenica mattina.

Domenica 20: ore 8.30 quarto di finale contro S.Cugat B, vinto facilmente e poi una semifinale impegnativa, contro CV VallBona, che comunque ci vede netti vincitori. Finale programmata per le 13,30 contro la formazione del Torrejon. Le nostre non sembrano sentire ne la stanchezza nè l’emozione per la finale e , giocando a ritmi decisamente proibitivi per le rivali, stravincono e conquistano il titolo.
Cerimonia di premiazione alle 15.00 che ci vede ancora protagonisti, infatti, oltre alla ovvia consegna del primo premio, la nastra formazione riceve anche il premo come miglior giocatrice del torneo, nella categoria under 14, assegnato alla nostra palleggiatrice Emanuela Riglioni.
Rientro in serata , diventata poi nottata per un ritardo sul volo, stanchissimi ma felici ed orgogliosi delle nostre splendide ragazze.

alcune segnalazioni e ringraziamenti.

Staff Tecnico : un grazie a tutto l’intero staff tecnico, composto da Franco D’Alessio, Alessandra Foti, Sirio Abbruciati, Flavia Mariottini e Sarah Chicca che ha lavorato in maniera eccezionale in queste tre settimane e che in questa trasferta è stato rappresentato da Franco D’Alessio e Alessandra Foti. Un grande lavoro di gruppo fatto da tecnici di altissima qualità e con una passione eccezionale per questo sport. Franco D’Alessio, nuovo ingresso nello staff dedicato ai settori dal minivolley alla Under 14, ricoprirà anche il ruolo di Direttore Tecnico del settore e, con la sua esperienza e professionalità, contribuirà a migliorare ulteriormente il grande lavoro svolto fin qui da Alessandra Foti e Sirio abbruciati, che in questi anni hanno dato una impronta importante a questo settore, raccogliendo risultati eccezionali. Flavia, Mariottini, altra new entry, metterà la sua passione e la sua voglia di fare a disposizione di tutte le ragazze, nella speranza di contagiarle e di farle appassionare sempre più a questo sport. Sarah Chicca che, come le passate stagioni, contribuirà con la sua energia e la sua allegria ad amalgamare i vari gruppi di lavoro.

Tifosi e genitori: eccezionali e partecipativi come al solito. Anche in questa impegnativa trasferta spagnola non hanno fatto mancare il loro apporto e il loro sostegno alle ragazze. Con un tifo rumoroso e colorato, ma sempre nel rispetto degli avversari e degli altri tifosi. C’è una grande passione che li guida, che và oltre il sostegno alla propria figlia, ma un vero senso di appartenenza alla società e un grande piacere nello stare insieme, che li rende unici e che permette di creare le condizioni migliori per una stagione importante.

Un ringraziamento particolare a Miguel Martinez, presidente del Sant Cugat VB ,oltre per la sua grande capacità nell’organizzare in maniera eccezionale un Torneo Internazionale, che vede coinvolte tantissime squadre , soprattutto per la grande amicizia che ci lega e che, negli anni, non ha è mai venuta meno.

Grazie a tutti

Ufficio Stampa