U14F> Il Volley Friends parte alla grande

Marino Pallavolo vs Volley Friends Roma-Tor Sapienza: 0-3 (14-25/17-25/18-25)
Vittoria all’esordio per la Under 14 di eccellenza del Volley Friends Roma-Tor Sapienza in casa del Marino. Le ragazze, allenate da Franco D’Alessio e Alessandra Foti, dopo il trionfale cammino della passata stagione, ripartono alla grande e , con una prova di grande maturità riescono ad imporsi in casa della forte formazione del Marino.
Un primo set dominato dal Volley Friends Roma-Tor Sapienza che, giocando una pallavolo veloce e precisa, s’impongono per 24 a 14, respingendo ogni tentativo di rimonta delle rivali.
Il secondo parziale ci vede leggermente meno convinte e determinate, con il risultato che le padrone di casa rimangono incollate fino a metà set. Da metà parziale in poi riprendiamo ad alzare il ritmo di gioco e , soprattutto, al limitare gli errori e ci involiamo fino al 25 a 17, portando a casa anche il secondo parziale.
Terzo set sulla stessa lunghezza d’onda del secondo e con molti cambi nella nostra formazione. Di nuovo un 25 a 18 , che dimostra la qualità della nostra panchina, e la grande autorevolezza della nostra formazione nel gestire le situazioni più importanti della gara.
Un esordio che, anche se da un punto di vista tecnico non è stato il massimo, ci regala un gruppo forte e consapevole dei propri mezzi che riesce sempre ad imporre il proprio gioco agli avversari.
Un primo importante riscontro all’eccellente lavoro svolto in questi quasi due mesi di preparazione e che dà continuità alle ottime prestazioni nei tornei di preparazione al campionato.
Soddisfatto mister D’Alessio che, seppur sottolineando alcuni aspetti da migliorare specialmente nel mantenimento della concentrazione, evidenzia la grande qualità di gioco delle nostre ragazze e la loro capacità di gestire i momenti difficili, uscendone sempre in maniera ottimale.

Ufficio Stampa