In esclusiva su FOX Sports 2 HD la CEV DenizBank Volleyball Champions League maschile

Anche quest’anno la CEV DenizBank Volleyball Champions League, la massima competizione europea per Club, sarà un’esclusiva Fox Sports 2 HD, in onda sul canale 213 di Sky. Da martedì 4 novembre scatta il League Round, cui partecipano 28 squadre, comprese le nostre tre rappresentanti italiane: Cucine Lube Treia, Copra Ardelia Piacenza e Sir Safety Perugia. La prima fase a gironi, che prevede sette gruppi da quattro squadre (passano al turno successivo le prime di ogni girone più le cinque migliori seconde), si concluderà il 27 gennaio, lasciando spazio prima ai PlayOffs, previsti dal 10 febbraio al 12 marzo, poi alle Final Four, in calendario il 28 e 29 marzo.
FENERBAHCE SK. ISTANBUL – CUCINE LUBE TREIA
In diretta su Fox Sports 2 HD mercoledì 5 novembre alle ore 18.00
La telecronaca è di Lorenzo Dallari, mentre il commento tecnico è di Andrea Zorzi
La Cucine Lube Treia, Campione d’Italia in carica, fa il suo esordio nella massima rassegna continentale sul campo dei turchi del Fenerbahce Istanbul. I marchigiani sono inseriti in un girone di ferro che comprende tre vincitrici di altrettante coppe europee: il Belogorie Belgorod, campioni in carica, i rivali del Fenerbache dominatori nella Challenge Cup e il Paris Volley, vincitori della Coppa Cev.
Il sestetto di Alberto Giuliani, alla sua quarta stagione sulla panchina della formazione marchigiana, punta a bissare l’unico titolo continentale conquistato nel 2002. Tra i padroni di casa, occhi puntati su Wout Wijsmans, schiacciatore belga naturalizzato italiano, che proprio a Macerata ha giocato dal 2001 al 2003, prima di passare a Cuneo.
COPRA ARDELIA PIACENZA – TOMIS CONSTANZA
In differita su Fox Sports 2 HD mercoledì 5 novembre alle ore 22.45
La telecronaca è di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Fabio Vullo
Al PalaBanca la Copra Ardelia Piacenza di coach Andrea Radici ospita i romeni del Tomis Constanta nel primo turno del girone A, in cui sono inseriti anche Knack Roeselare e #Dragons Lugano. I padroni di casa puntano a migliorare il risultato dell’ultima edizione, quando nella fase dei Playoff a 6 furono eliminati dallo Zenit Kazan con un doppio 3-0.
Nel sestetto ospite milita Ventzislav Simeonov, una vecchia conoscenza del campionato italiano. L’opposto bulgaro, naturalizzato italiano, ha vestito in passato le maglie di Cuneo, Salerno, Fano, Montichiari, Padova, Piacenza e Vibo Valentia.
SIR SAFETY PERUGIA – HALKBANK ANKARA
In diretta su Fox Sports 2 HD giovedì 6 novembre alle ore 20.30 (prepartita alle ore 20.15)
La telecronaca è di Lorenzo Dallari e il commento tecnico di Fabio Vullo
Al PalaEvangelisti la Sir Safety Perugia, vicecampione d’Italia, riceve i turchi dell’Halkbank Ankara nella prima giornata del gruppo G, in cui sono inseriti anche Noliko Maaseik e Tours VB. Il sestetto umbro è allenato quest’anno da Nikola Grbić, che proprio nella scorsa stagione si è ritirato dall’attività agonistica dopo aver vinto lo scudetto russo con la maglia dello Zenit Kazan. Allenati da Lorenzo Bernardi (eletto miglior giocatore del XX secolo nel 2001 dalla FIVB) i turchi puntano tutto su Osmany Juantorena, schiacciatore cubano naturalizzato italiano, che ha militato nel Trentino Volley dal 2009 al 2013. Prima del fischio d’inizio ampio pre-partita con analisi e pronostici dei protagonisti.

FOX SPORTS 2 HD
Fox Sports 2 HD, in esclusiva su Sky dal 20 dicembre, è il canale dei grandi eventi sportivi come l’Eurolega di basket e la Champions League di volley. Nel suo palinsesto spazio al meglio degli sport americani come NFL (National Football League), MLB (Major League Baseball), Football e Basket NCAA ma anche la Diamond League di atletica leggera, la grande Boxe, la Formula E, il mondiale di Rally e Darts.
FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY
Parte di 21st Century Fox, Fox International Channels Italy ha sede a Roma e Milano e ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali.
Il gruppo propone al pubblico italiano un canale distribuito sul digitale terrestre Mediaset Premium: Fox Sports; e 10 canali televisivi satellitari distribuiti da Sky Italia: Fox Sports, FOX, FoxLife, FoxCrime, FoxRetro, History, National Geographic Channel, Nat Geo Wild, Nat Geo Adventure e Baby Tv. Fox International Channels Italy propone inoltre Flop Tv, la web Tv di ultima generazione dedicata alla comicità e due canali mobile FoxOne (il meglio dell’intrattenimento Fox) e National Geographic Channel. Il gruppo gestisce inoltre la concessionaria di pubblicità online .FOXNETWORKS (Punto Fox Networks).
Fox International Channels Italy è parte di Fox International Channels, gruppo televisivo che propone agli spettori di 173 paesi del mondo 31 brand televisivi: oltre 1 miliardo e mezzo di persone nel mondo guarda i canali Fox.
Fox Sports è su SKY (canali 205 e 210) e su Mediaset Premium (canali 382 e 383)

Lega Maschile