A2M> Pallavolo Tuscania, arriva Ortona

Foto Murri
Tuscania ospita la compagine abruzzese di Michalovic e Cisolla seconda in classifica. I ragazzi di Tofoli chiamati ad una prova di orgoglio, sostenuti come sempre dal caldo tifo della Bolgia.

Un evento sportivo cosi interessante per il Tuscania Volley alla vigilia del Natale è quanto di meglio si poteva attendere da parte degli amanti della pallavolo; vedere all’opera giocatori del calibro di Michalovic e del non più giovane Cisolla misurarsi contro i giovani di una neo promossa, sta creando enorme attesa ed interesse nel pubblico che affolla sempre numeroso gli spalti del Palasport di Montefiascone. Inoltre c’è anche un altro aspetto sentimentale: il piacere di rivedere il centrale Daniele Moretti, ex della partita, che la scorsa stagione tanto ha contribuito alla promozione del Tuscania nella serie del campionato cadetto.
L’Impavida Ortona è una compagine costruita per vincere, lo sta dimostrando in questo difficile campionato di A2; in testa alla classifica fino alla scorsa domenica, dove uno scivolone interno con Sora le è costato il primato, resta pur sempre buona seconda con un bottino di 19 punti ad una sola lunghezza dai ciociari. Questo cammino vincente se lo è creato sconfiggendo tutte le rivali dirette di alta classifica ad eccezione come detto della partita contro gli uomini di Soli. L’altra sconfitta la registriamo al Pala Bigi di Reggio Emilia dove una Conad agguerrita ne ha piegato la resistenza al tie break. Anche a Brescia contro un’altra matricola c’è voluta tutta la bravura di Michalovic per piegare in cinque set la resistenza di Paoletti&C. Oltre al nome del bombardiere slovacco c’è il grande campione Cisolla che, anche se non più giovane riesce sempre ad imporre la sua immensa classe; insieme a loro il roster presenta tutti giocatori con grande esperienza ai massimi livelli.
La Maury’s Italiana Assicurazioni la conosciamo fin troppo bene: è reduce da due brutte sconfitte, contro Brescia e la scorsa domenica in casa con Corigliano che ne hanno interrotto il cammino in classifica che la vede con 11 punti occupare la nona posizione, sempre la migliore squadra delle neo promosse. Servirà una prova di carattere con grande intensità come altre volte abbiamo visto al Palasport, i ragazzi stanno tutti bene e sono pronti a giocare una gara carica di grinta per mettere in difficoltà gli avversari e magari dare una soddisfazione al numeroso e fantastico pubblico che, come sempre sosterrà i propri beniamini con un tifo assordante ed incessante.
L’agenda ricorda a tutti domani, domenica alle ore 18 Palasport di Montefiascone: la partita con la direzione arbitrale dei signori Merli di Terni e Di Blasi di Roma.
Gli incontri della 10° giornata:
VIBO VALENTIA – CANTU’
ALESSANO – CORIGLIANO
BRESCIA – SORA
CASTELLANA GROTTE – MATERA
REGGIO EMILIA – POTENZA PICENA
TUSCANIA – ORTONA

Ufficio stampa Tuscania Volley
franco costantini

Tuscania 20 dic. 2014