37^ Coppa Italia Serie A1 Femminile: gli accoppiamenti dei quarti di finale

La 11^ giornata del 70° Campionato di Serie A1 Femminile, disputata nel giorno di Santo Stefano, oltre a eleggere la Igor Gorgonzola Novara ‘Campione d’inverno’, fissa il tabellone dei quarti di finale della 37^ Coppa Italia. Al termine del girone di andata della Master Group Sport Volley Cup, infatti, le prime 8 squadre della classifica sono qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia.

I quarti di finale si disputeranno su incontri di andata (domenica 1 febbraio, ore 18.00) e ritorno (mercoledì 4 febbraio, ore 20.30). La gara di ritorno si disputerà sul campo della migliore classificata.

37^ Coppa Italia Serie A1: il tabellone

(1) Igor Gorgonzola Novara – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Imoco Volley Conegliano – (5) Foppapedretti Bergamo

(2) Liu Jo Modena – (7) Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
(3) Pomì Casalmaggiore – (6) Unendo Yamamay Busto Arsizio

37^ Coppa Italia Serie A1: la formula
Alla 37^ Coppa Italia di Serie A1 partecipano le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Previsto un turno a eliminazione diretta su incontri di andata e ritorno e la Final Four in sede unica.

Quarti di finale: le 8 qualificate sono abbinate in base alla classifica della Regular Season del girone di andata (1^ vs 8^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^, 4^ vs 5^). Gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio da disputarsi sul campo della gara di ritorno (in casa della migliore classificata) in caso di pari quoziente set.

Final Four: partecipano le vincenti i quarti di finale, abbinate secondo il tabellone dei Quarti di Finale. Da disputarsi in sede unica nel weekend del 28 febbraio – 1 marzo: il sabato le due semifinali, la domenica la finalissima.

37^ Coppa Italia Serie A1: le date
Quarti di Finale: 1-4 febbraio 2015
Final Four: 28 febbraio – 1 marzo 2015

Lega Femminile