CM> Prato combattivo ma Fucecchio è più forte

VOLLEY PRATO – JOLLY VOLLEY FUCECCHIO 0-3
Volley Prato: Giona Corti, Pratesi, Catalano, Bandinelli, Giagnoni, Grallo, Marchi, Cambi, Zani, Gioele Corti, Coda, Anzilotti, Scaduto. All. Novelli.
Jolly Volley Fucecchio: Caramelli, Falorni, Verbeni, Della Vecchia, Bertolini, Della Concordia, Cinotti, Pantani, Salini, Rocchini, Lupi, Signorini. All. Benvenuti.
Arbitro: Pranzini
Parziali: 21-25; 22-25; 20-25.
Prima gara del 2015 e prima sconfitta per la squadra allenata da Mirko Novelli che opposta ad una delle corazzate del campionato cede 0-3 ma lottando su ogni pallone e, oggettivamente, sbagliando molto di più di quanto sarebbe consentito ad una squadra così giovane per sperare di far punti contro una formazione più esperta.
Per completezza da aggiungere le assenze: che Prato senza Grassi e Innocenti, Fucecchio senza Montagnani e Fruet.
1°set: Volley Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Gioele Corti e Coda al centro, Bandinelli e Giagnoni di banda e Scaduto libero. Risposta ospite con Cinotti e Rocchini in diagonale, Verbeni e Della Concordia centrali, Caramelli e Bertolini schiacciatori e Falorni libero. Inizio che metteva subito in evidenza la forza anche atletica degli ospiti ma anche la freschezza di Prato che con Catalano metteva il naso avanti prima della risposta di Rocchini (4-4). Break ospite proprio grazie allo strapotere del loro opposto sul 5-10 e sul 10-14 ma Prato bravissima a tenersi in scia con un servizio ficcante e che non consentiva ricezioni facili a Fucecchio (13-14). Tempo ospite e dopo nuovo tentativo di break (14-19) propiziato da alcune ingenuità (errori in attacco gratuiti, invasioni ecc.) dei ragazzi di Novelli che sul 14-19 chiamava tempo. Alla ripresa Prato nuovamente sotto (17-20) ed al meno due con una battuta fortunata di Catalano. Nel finale nuova accelerata ospite e chiusura a 21.
2° set: nel secondo equilibrio fino al 4-4 poi Della Concordia e Rocchini a portare avanti Fucecchio (4-9 e 5-11). Prato volenterosa ma incostante e ad ogni calo di concentrazione dei giovani di Novelli corrispondeva una fuga ospite (10-16). Brava comunque Prato a provarci. Novelli cambiava molto concedendo campo ad altri giovani della sua panchina. Dal 16-20 però il nuovo allungo Fucecchio, dove intanto era entrato Signorini in regia, era deciso (17-23). Bandinelli con due ottimi attacchi provava a contestare ancora il set (21-23) e Fucecchio chiamava tempo. Un appoggio errato condannava Prato a subire il nuovo allungo (21-24). Chiusura ospite a 22.
3° set: nel terzo stesso canovaccio con equilibrio nella prima parte di set (5-5) e poi fuga ospite (8-14). Nel finale ancora Fucecchio avanti (13-19), Prato a rimontare parzialmente (19-23) ma chiusura ospite.

Ufficio Stampa