Giovanile> Sora, Federico Florio convocato al Regional Day

Si è svolto lo scorso 24 febbraio presso il centro sportivo romano dell’ Acqua Acetosa “C.P.O. Onesti”, il Regional Day Lazio Maschile, appuntamento annuale che riunisce il meglio della pallavolo giovanile laziale.
La manifestazione si è tinta dei colori sorani grazie alla convocazione del giovane Federico Florio, classe 2000, punto di forza dell’Under 17 di coach Luca Bonaiuti. Il giovane pallavolista della Globo è stato scelto dai selezionatori per sostenere un allenamento in vista delle prossime convocazioni per la selezione giovanile regionale, grazie alle sue doti atletiche e tecniche frutto del duro lavoro svolto tra le mura del PalaGlobo.
Presenti allo stage, oltre al selezionatore CQR Di Edoardo, c’erano altri due allenatori di eccezione, quello della Nazionale Pre-Juniores Barbiero, e addirittura quello della Nazionale Seniores, coach Mauro Berruto.
Il giovane Federico Florio ha avuto così l’opportunità di partecipare a un evento ambito da ogni giovane pallavolista italiano, assieme ad altri pari età provenienti da svariate società della regione.
Come detto dal Ct Berruto, il Regional Day è il primo passo verso le selezioni nazionali per percorrere la strada che approda alla Nazionale Seniores passando attraverso le squadre Nazionali Giovanili e il Club Italia.
La convocazione dunque non può essere che il preludio a una carriera ricca di successi per il giovane Federico e per tutta la società Argos Volley.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora