Giovanile> Civitavecchia Volley: Vice campioni Provinciali under 13 3 x 3.

Mattinata di pallavolo spettacolare presso il Palasportdi Marino ove si sono svolte le fasi finali del campionato Under 13 maschile di eccellenza. La nostra squadra per il secondo anno consecutivo, approda alla finalissima e ironia della sorte, sempre contro il medesimo avversario: la Pol. Sempione.
Vinto il girone di qualificazione 2 a 1 e 3 a 0 contro Ostia e Pol 2012 affrontiamo la finale contro una fortissima Sempione.
Il primo set per 15-13 per un paio di errori dovuti al calo di concentrazione che in ragazzini di 12 anni che sono rimasti concentrati dalle 9,30 alle 12,30 dopo essere partiti alle 6,30 col pullman da Civitavecchia puo’ starci. Di li si fa dura trovare energie per reagire e cediamo il passo anche nel secondo e decisivo set.
Le dichiarazioni a fine torneo del coach Cesarini : “E’ stato un onore accompagnare nei primi importanti passi pallavolistici dei ragazzi cosi’ giovani ma gia’ cosi’ professionali nell’impegno sportivo, ma soprattutto dei ragazzi cosi’ educati da lasciarsi ‘massacrare’ in allenamento senza mai un lamento con la consapevolezza che in quei sacrifici che gli sono stati chiesti c’e’ la chiave della riuscita sportiva. Ora abbiamo la fase regionale e se ce la giochiamo bene abbiamo l’occasione per riscattarci ed ambire al titolo regionale che comporterebbe l’accesso alle finali Nazionali. Questo i ragazzi lo meriterebbero davvero”.
Da sottolineare che il risultato raggiunto è frutto di una collaborazione con l’Asp Civitavecchia che ci ha prestato due atleti. Questi i nomi dei vicecampioni: Filippo Cutellè (capitano), Alessio De Dominicis, Emanuele Di Liello, Francesco Capparella, Francesco Gatta e Lorenzo Sacco.
Prossimo appuntamento il 19 aprile per i quarti di finale della fase regionale contro Olimpia Formia e Anzio.

Ufficio Stampa ASD Civitavecchia Volley
www.civitavecchiavolley.it