Libertas Genzano, il Presidente: Lascio a fine stagione

Marcello Federico aveva assunto la guida del club castellano nel Settembre 2008

Tanto tuonò che piovve, o meglio, tira, tira e tira, alla fine la corda si è spezzata. E’ accaduto nella Libertas Genzano, gloriosa Società di Pallavolo, tra le più antiche di militanza nel panorama del Lazio con i suoi 46 anni di attività (è stata infatti fondata nel 1969), con la partecipazione in questa stagione a ben 13 Campionati Federali e con i suoi circa 200 tesserati tra ragazzi e ragazze. Nella riunione straordinaria indetta per il tardo pomeriggio di giovedì 26 Marzo, il Presidente in carica Marcello Federico ha comunicato ufficialmente ai Dirigenti del Sodalizio genzanese la sua ferma volontà di lasciare l’incarico alla fine della presente stagione 2014/15, ovvero intorno alla metà del mese di Maggio prossimo.
“Sono distrutto e stremato, al limite di tutte le mie forze fisiche e mentali” in sintesi le parole di Marcello Federico. “Sono molto amareggiato e commosso in questo momento. Scusatemi, non avrei mai voluto farlo ma sono costretto a comunicarvi la decisione mia personale (e della mia famiglia) di lasciare la carica della Presidenza della Libertas al termine della presente stagione. Ho combattuto con tutte le mie forze ed ogni energia fino ad oggi ma purtroppo negli ultimi mesi mi sono visto accerchiato e solo contro tutto e tutti ed ogni mio tentativo è andato a cozzare contro un muro imperforabile. Le incombenze sono tantissime e la pressione è stata troppo martellante e quotidiana tale da non poter reggere oltre. Ho un’azienda con dei dipendenti ed una famiglia. Sino ad oggi sono andato molto oltre il dovuto a livello economico e non posso permettermi ancora di mettere in crisi tutto. Mi sono impegnato con i miei collaboratori a portare a termine la stagione agonistica. Da qui a metà Maggio io e la mia famiglia assicuriamo la nostra presenza ed operatività. Ormai sono davanti ad un bivio. Altrimenti tra un mese e mezzo, purtroppo, si chiude. Chi ha contribuito a giungere sino a tale situazione, si faccia un esame di coscienza e se ne assuma tutte le responsabilità davanti a tutti” ha concluso il Presidente Federico.
Che ne sarà della Società e di tutti suoi 200 tesserati, dei tecnici e collaboratori, dai piccolissimi del Minivolley ai ragazzi ed alle ragazze del Settore Giovanile ed alle formazioni maggiori?
“Cui prodest ?”, ”a chi giova ?” avrebbero detto i nostri antenati romani. Nella fattispecie, in molti se lo sono chiesto, ma nessuno ha saputo dare una risposta concreta.

nella foto: Marcello Federico, Presidente della Libertas Genzano Pallavolo

Ufficio Stampa