SuperLega UnipolSai: Posticipo 12a giornata di ritorno

Energy T.I. Diatec Trentino e Vero Volley Monza in campo domani, mercoledì 1 aprile alle 20.30, in diretta su Lega Volley Channel

Posticipo 12a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Mercoledì 1 aprile 2015, ore 20.30
Energy T.I. Diatec Trentino – Vero Volley Monza Diretta Lega Volley Channel
(Puecher-Gnani)
Addetto al Video Check: Giglio Segnapunti: De Benedett

Mercoledì 1 aprile si chiude la penultima giornata della Regular Season UnipolSai con il recupero Energy T.I. Diatec Trentino e Vero Volley Monza, match rimandato per l’impegno europeo dei ragazzi di Radostin Stoytchev, che sabato scorso hanno festeggiato la qualificazione all’ambita Serie di Finale della 2015 CEV Cup.

Doppio impegno settimanale ravvicinato per i trentini che, oltre a scendere in campo davanti al proprio pubblico mercoledì alle 20.30 per il match contro Monza (diretta Lega Volley Channel), si trasferiranno poi a Piacenza per l’anticipo dell’ultima giornata del girone di ritorno, programmato sabato 4 aprile (ore 20.30 diretta Lega Volley Channel) proprio per favorire Birarelli e compagni in vista del turno di andata di Finale di Coppa, in programma martedì 7 aprile, contro la russa Dinamo Moscow, formazione in cui milita l’ex Lube Ivan Zaytsev. Desiderosa di riprendersi la testa della classifica, momentaneamente occupata da Modena dopo il ko inferto a Verona (con Treia a pari punti degli emiliani), la Energy T.I. Diatec cercherà di non commettere passi falsi e conquistare tutta la posta disponibile nella sfida contro il Vero Volley. Ormai fuori dalle logiche Play Off Scudetto, la truppa guidata da Vacondio può solo ambire a chiudere la Regular Season scavalcando in classifica la Copra Piacenza, ora nona, confermando così il buon Campionato disputato da neo promossa in SuperLega che l’ha vista in crescita soprattutto nella seconda parte, con 14 punti totali realizzati, più del doppio dei 6 racimolati nel girone di andata.
PRECEDENTI: 1 (1 successo Trento)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Svetoslav Gotsev – 4 muri vincenti ai 100, Williams Padura Diaz – 2 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza).
Lukasz Zygadlo (Energy T.I. Diatec Trentino): “Dopo aver centrato la qualificazione alla Finale di 2015 CEV Cup, è il momento di concentrarsi di nuovo sul Campionato. Ci attende un mini tour de force visto che, subito dopo il match con Monza, ci sarà quello di sabato con Piacenza; non vogliamo perdere il primo posto e quindi cercheremo di trovare subito un’altra vittoria con la compagine brianzola perché restare davanti a tutti in questa fase della stagione è importantissimo. Non sarà semplice vincere perché il Vero Volley arriverà a Trento senza particolari pressioni, ma dalla nostra abbiamo il pubblico di casa e tante motivazioni”.
Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza): “La fine della stagione, quasi sempre, si combina con il calendario e spesso, a giochi fatti, si distribuiscono le partite in modo anomalo. Si affrontano squadre con obiettivi ed aspettative diverse: da una parte i sestetti che devono vincere per scalare o mantenere una posizione, dall’altra chi non ha nulla da perdere, e questo è proprio il nostro caso. Andiamo a Trento con l’approccio di chi vuole provare a strappare qualche punto ad uno dei sestetti più esperti e in forma del Campionato, pur non essendo al completo, vista l’assenza di Botto per un risentimento alla falange. Cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo, sperando di portare a casa una buona prestazione contro la squadra di Stoytchev che sarà estremamente motivata a fare risultato per chiudere al primo posto la Regular Season”.
Classifica
Parmareggio Modena 57, Cucine Lube Banca Marche Treia 57, Energy T.I. Diatec Trentino 56, Sir Safety Perugia 48, Calzedonia Verona 44, Top Volley Latina 41, CMC Ravenna 32, Exprivia Neldiritto Molfetta 31, Copra Piacenza 25, Vero Volley Monza 20, Tonazzo Padova 15, Revivre Milano 11, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10
1 incontro in meno: Energy T.I. Diatec Trentino, Vero Volley Monza
1 incontro in più: Top Volley Latina

Prossimo turno
13a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Sabato 4 aprile 2015, ore 20.30
Copra Piacenza – Energy T.I. Diatec Trentino Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Santi)
Addetto al Video Check: Lombardi Segnapunti: Prandini
Domenica 5 aprile 2015, ore 18.00
Parmareggio Modena – Cucine Lube Banca Marche Treia Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(La Micela-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Selmi Segnapunti: Falavigna
Exprivia Neldiritto Molfetta – Sir Safety Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Tanasi-Cappello)
Addetto al Video Check: Mancini Segnapunti: Rutigliano
Vero Volley Monza – Tonazzo Padova Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Piana)
Addetto al Video Check: Manzoni Segnapunti: Fusari Imperatore
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Pasquali)
Addetto al Video Check: Saccone Segnapunti: Marani
CMC Ravenna – Revivre Milano Diretta Lega Volley Channel
(Florian-Saltalippi)
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Fusetti
Turno di riposo: Top Volley Latina

Lega Maschile