B1F> Volley Terracina, si chiude con una sconfitta

DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA – ACCA MONTELLA (AV) = 1 – 3
(22-28; 26-24; 17-25; 15-25 )
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 17, Ginanneschi 9, Gorini 4, La Rocca 12, Carminati 4, De Rosa, Russo, Di Sauro, Fiore, Pietrangeli (L). n.e. Battiati, Furlanetto.1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
MONTELLA: Altomonte 4, Kostadinova 22, Boccia 20, Mauriello 11, Piscopo 5, Matarazzo, Granese, Labate 8, Murri, Faraone (L1), Cione (L2). N.e. Passaseo, Parisi. 1° All. Matarazzo, 2° All. Preziosi.

La De Gregorio Volley Terracina chiude con una sconfitta indolore il suo 1° campionato in serie B1nazionale, piazzandosi ad un dignitosissimo 5° posto in classifica, a 42 pt, poco a ridosso della zona playoff.
Sconfitta patita ad opera della Acca Montella, che come detto nel pre-partita, si è rivelata quest’anno un’autentica bestia nera per la formazione di Mr. Pesce, infatti la formazione irpina ha vinto tutti i confronti giocati contro la Volley Terracina, compresi quelli di Coppa Italia.
La partita ha inizio nel segno dell’equilibrio, le due squadre in campo si studiano, entrambe ancora in fase di rodaggio, ognuna aspetta il momento migliore per trovare l’affondo decisivo, cosa che Montella opera circa a metà set, quando scatta a +4 alla 2a sosta tecnica e mantiene il vantaggio fino alla fine, chiudendo sul 25-22 e portandosi in vantaggio.
Terracina riavutosi dalla sconfitta del set precedente, entra in campo più determinata e inizia a comandare nel gioco, belle e reattive le ragazze di Mr. Pesce che iniziano a salire anche nel punteggio, 8-5 e 16-12 nelle due soste tecniche, con la Gorini che inizia a servire di più anche le due centrali e poi aprire di conseguenza il gioco. Ma le irpine non si danno per vinte e, prendendo più fiducia risalgono la china e vanno ad impattare nel punteggio sul 18 pari. La partita ora è più avvincente, si va avanti punto su punto fino ai vantaggi dove a spuntarla sono le tigrotte biancocelesti con un ace finale di Gorini, 26-24.
Altro set e altra storia, Montella si dimostra come sempre squadra ostica e arcigna e con il servizio mette in crisi la ricezione terracinese che non riesce a costruisce un gioco fluido come il set precedente. Brava la palleggiatrice Altomonte a smarcare con precisione le proprie attaccanti e Montella si porta avanti nel punteggio fino al 16-9 a proprio favore. Entrambe le formazioni soffrono il caldo eccessivo presente nel palazzetto quest’oggi, Terracina prova ad accorciare ma Montella tiene e va a vincere con autorità il set per 25-17 portandosi sul 2 a 1.
Altro set, equilibrio più marcato almeno nelle prime fasi, poi Montella tenta l’allungo e si porta avanti 9-5, il Terracina non riesce a carburare, un po’ di confusione in campo cosa che costringe il coach Pesce al cambio della diagonale per dare una scossa alla squadra, ma Montella prova ad allungare e si porta sul 16-10 alla 2a pausa tecnica. Le ragazze di casa appaiono stanche, Montella ormai è avviata verso la conquista del match grazie ad una maggiore compattezza in campo cosa che avviene sul 25-15 e 3 a1 per le irpine, che meritatamente conquistano i 3 punti.
Nonostante questa ultima sconfitta, l’anno della De Gregorio è stato sicuramente positivo, sicuramente poteva essere fatto qualcosa in più, ma l’obiettivo come neopromossa di raggiungere la salvezza, è stato centrato: ora sicuramente la società si metterà all’opera per cercare di allestire per la prossima stagione un roster altrettanto valido e che possa regalare sempre nuove emozioni e soddisfazioni al pubblico, anche oggi accorso numeroso per salutare le proprie beniamine.

Ufficio Stampa
Volley Terracina