B2M> Massa sbanca Grosseto e va ai play off.

EDILFOX SOL CAFFE’ GROSSETO – PALLAVOLO MASSA 2-3
Edilfox Sol Caffè Grosseto: Torre, Pellegrino, Porcello, Giorgi, Gribov, Durante, Caldelli, Benedettini, Cacco, Bianco. All.: Pantalei.
Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Gimorri, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Falaschi, Amore, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini
Arbitri: Massimo Lerici e Ivano Bianchi.
Parziali: 25-22; 17-25; 25-15; 22-25; 10-15.

Non c’è la promozione diretta ma c’è una post season conquistata con una grande prestazione e con un cuore enorme. Massa nella gara decisiva perde Grassini prima della sfida ed è costretta a schierare un Tagliatti non al meglio per un piccolo infortunio occorsogli proprio nel riscaldamento. Sontuose le prove di Vignali e Amore ma da gran gruppo la prova di tutta la squadra che arriva alla posta season da terza. Quasi una beffa se si considera che Massa ha comandato il torneo per tante settimane. Un risultato però sancito dai numeri che premiano un Grosseto più costante.
1° set: Grassini out per un problema muscolare e Massa in campo con Ragosa e Tagliatti, anche se quest’ultimo non al meglio, in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Andreotti a schiacciare e Vignali libero. Inizio forte di Grosseto che soprattutto al servizio spingeva sull’acceleratore. Padroni di casa sul 4-1 e 5-2. Massa non mollava ed al primo tempo tecnico i ragazzi di Grassini erano sotto di due (8-6). Gara ora equilibrata e Massa che giocava bene a muro e saliva 15-16 al secondo stop obbligatorio. Massa ancora avanti sul 19-20. Squadra ospite che però aveva un Tagliatti davvero in difficoltà. Padroni di casa che prendevano margine allo sprint. Grassini inseriva Amore come opposto ma sul 24-21 ed ormai per Grosseto era facile chiudere.
2° set: Massa che reagiva da grande squadra e con Amore confermato in campo saliva sul 5-8 e poi allungava sul 9-14. Ospiti padroni del campo e cha salivano sul 15-21. Nei padroni di casa fuori Pellegrino, Ceccarelli e Durante. Finale senza sbavature per Massa che chiudeva a 17.
3° set: nel terzo ancora partenza forte in battuta per Grosseto (8-4). Massa che rimaneva in scia fino al secondo tempo tecnico (16-13) ma che poi mollava di schianto pagando la difficoltà a mettere palla a terra di un Colombini fin lì molto positivo. Padroni di casa che salivano sul 22-13. Grassini alternava Ragosa con Berberi ma gli equilibri in campo non cambiavano. Grosseto chiudeva e poteva festeggiare la promozione, Massa doveva lottare per i play off.
4° set: inizio di Massa (0-4).Squadra di Grassini che lottava su ogni pallone e che al secondo stop obbligatorio era sopra 13-16. Nel finale padroni di casa che provavano a rientrare (22-24) ma ospiti bravissimi a chiudere.
5° set: Massa rabbiosa e che saliva 3-5 e dopo il cambio campo strappava sul 5-10 e poi sul 7-12. Chiusura a 10 e play off in cassaforte.

Ufficio Stampa