B1M> Colpo HYDRA LATINA: il libero sarà ALESSANDRO SORGENTE

La giovane società pontina ha abituato i propri tifosi a colpi sensazionali nel corso degli anni, soprattutto nell’ultimo appena trascorso, ma in questa sessione di mercato sta davvero viaggiando a fari spenti, senza dare molto nell’occhio, pur allestendo di fatto una squadra di alto livello.
Quindi senza dar conto o alimentare rumors nell’ambiente del volley, ha piazzato un colpo davvero pesante nelle scorse ore, ingaggiando il talentuoso quanto forte libero Alessandro Sorgente.
Sorgente, viterbese classe 1993, proviene dalla Globo Junior Civita Castellana, dove ha trascorso le ultime due stagioni sempre in serie B1, essendo stato uno dei protagonisti in quella appena conclusa che ha portato la squadra della tuscia alla promozione in serie A2.
Scuola MRoma, con diverse esperienze nelle nazionali giovanili, Sorgente va a ricoprire quel ruolo che oramai nel volley moderno ha una fondamentale importanza: preciso in ricezione come pochi sa eccellere anche e soprattutto nelle azioni di difesa, infondendo sicurezza a tutti i propri compagni che dovranno solo cercare di buttare palla a terra.
Le parole del neo-acquisto pontino: “Sono molto contento di arrivare nell’Hydra, appena mi è stata presentata la possibilità del trasferimento non ci ho pensato molto. Conosco alcuni dei miei nuovi compagni avendoci giocato contro quest’anno, ho ricevuto molte referenze positive sulla serietà della società e la cosa si tocca con mano parlando con alcuni dirigenti. Ho già parlato con il coach Pozzi, mi ha illustrato il lavoro che intende fare, le ambizioni della società che sposano totalmente le mie e credo che, restando con i piedi per terra, saranno diverse le soddisfazioni che potremo toglierci. Io sono pronto.”
Benvenuto Alessandro !!!!!

Ufficio Stampa
Hydra Volley Latina