B1M> Massa: Si riparte da Gigi Ragosa.

Conferma senza tentennamenti per l’alzatore classe ’83 per 190 cm di altezza che ha guidato Massa già nella stagione scorsa. Una conferma meritata per la qualità indiscutibile del giocatore ma anche per le qualità umane di un atleta che sa essere anche leader fuori e dentro il campo. Un punto fermo per il nuovo tecnico Andrea Masini.
Gigi quest’anno avrai in panchina un tuo ex collega di ruolo. Come vivi Masini allenatore? ”Lo considero uno stimolo enorme a far bene. Anche perché non parliamo di un regista qualsiasi ma di un grande giocatore con mezzi tecnici ed esperienza di alto livello. Sono convinto che per me sarà utilissimo e prezioso avere un tecnico che conosce il ruolo”.
Archiviamo l’annata scorsa. A freddo si può dire una bella stagione conclusa con un filo di amarezza. “Se togliamo il breve lasso di tempo in cui siamo stati secondi per aver scontato il turno di riposo, abbiamo occupato la prima piazza dalla prima alla penultima giornata. Non può non esserci amarezza. Un’amarezza che però non riguarda i play off a cui siamo arrivati stanchi, scontando i lasciti di infortuni importanti e che, visti a posteriori, erano forse già segnati. La regular season, però, è stata bella, negli ultimi due anni la B2 è stata incredibilmente competitiva e difficile e penso che meritiamo la B1, anche se mi sarebbe piaciuto conquistarla sul campo”.
A proposito di B1, cosa ti aspetti dalla prossima stagione? “Sono grato a Italo Vullo per avermi voluto ancora con lui anche per la prossima stagione. Affronto la B1 con entusiasmo, conscio che non ci saranno retrocessioni, e che quindi lavoreremo con maggiore serenità ma anche che il patron allestirà senza dubbio una squadra competitiva e per ben figurare. Lavoriamo per gettare le basi per il futuro, per quando avremo il palazzetto”.
Già il palazzetto. Per te un bello stimolo quello di essere il regista che probabilmente riporterà a casa la Pallavolo Massa. “L’anno in cui io sono stato a Massa prima della stagione scorsa eravamo in B1 ed è stato l’ultimo in cui la squadra ha potuto giocare al Palazzetto che adesso è chiuso. Io, per carattere, sono di quelli che finché non vedo non credo ma vedo grande fiducia ed anche Italo Vullo mi ha assicurato che questa potrebbe essere la volta buona. Con questa aspettativa sarà certo una stagione particolare, bella e tutta da vivere. Il mio desiderio è riportare Massa a casa. Spero che lo stesso entusiasmo lo senta anche il nostro pubblico che vorremmo davvero facesse l’ultimo sacrificio e venisse a seguirci numeroso in questo che dovrebbe essere l’ultimo anno a Camaiore”.

La scheda di Luigi Ragosa:
2015-2016 Pallavolo Massa (B2)
2011-14 Val di Magra La Spezia (B2)
2010-11 Vado Ligure (B2)
2008-10 Genova (B1)
2007-08 Lavagna (B2)
2006-07 Genova (B1)
2005-06 Olympia Massa (B1)
2004-05 Lavagna (B1)
2003-04 Lavagna (B2)
1999-03 Admo (C)

Ufficio Stampa