Beach Volley Tour Lazio 2015: A Sperlonga lo spettacolo è di casa

Torna sulle spiagge della costa pontina il Beach Volley Tour Lazio, sabato e domenica sarà il Lido Alta Marea a ospitare la quarta tappa dell’edizione 2015. Dopo Maccarese, Ostia e Fregene ecco il Tour che tanto piace agli amanti delle schiacciate sulla sabbia approdare a Sperlonga, si preannuncia un fine settimana caldo e non solo per le alte temperature di questo periodo. In campo oltre 40 coppie tra settore maschile e femminile, grandi protagonisti gli atleti di casa e del sud pontino.
Nel tabellone femminile protagoniste Emanuela Fiore, che giocherà con Giorgia Gianandrea. Cristina Luciani, che farà coppia con Marina De Meo in quanto la sua “socia” abituale Arianna Barboni, che a Sperlonga è veramente di casa, è impegnata con la selezione nazionale seniores. Protagoniste anche Michela Sciscione e Francesca Verona. Torna in campo una grande beacher del passato come Roberta Marini, in tandem con Michela Alma.
Nel tabellone maschile la coppia numero uno è Stefano Vetro e Daniele Acconci, vincitore dell’ultima tappa di Fregene. Per Vetro si tratta di un gradito ritorno nel luogo che lo ha visto protagonista anni fa. Confermato nella Top Volley si sta divertendo sulla spiaggia, Daniele Tailli, in tandem con Ludovici. Ci saranno anche Fabio Corsetti e Marco Santucci, torna sulla sabbia dopo l’infortunio alla mano Antonio De Paola, beniamino del pubblico locale, che farà coppia con Graziano Cerasoli. Ma il grande nome è il libero della nazionale azzurra e di Modena di serie A1, Salvatore Rossini, cui è stata concessa una wild card. Il “ministro della difesa” giocherà con Matteo La Rocca. Il circuito regionale, organizzato dal Comitato Regionale Fipav Lazio, in sinergia con la Regione Lazio, l’Agenzia Regionale per il Turismo e Visit Lazio.com, spegne l’undicesima candelina di attività in una stagione speciale per la pallavolo del Lazio, colma di eventi nazionali e internazionali.

Gianluca Scarlata
Ufficio stampa – Settore Comunicazione