B1F> VOLLEY TERRACINA: il ritorno di FEDERICA GIGLIO !!!!!!

Si va sempre più delineando l’intero roster della Volley Terracina, che pezzo su pezzo sta costruendo il suo puzzle per affrontare il prossimo campionato di serie B1.
L’ultimo in ordine di tempo, è il gradito ritorno nella formazione biancoceleste di Federica Giglio, “Pigia” per gli amici, che ha già indossato questa maglia nella vittoriosa stagione 2013/14 conclusa con la promozione della squadra in B1.
Federica, classe 1988, romana di nascita ma terracinese d’adozione, visto che da sempre la ragazza frequenta la “perla del Tirreno” dove trascorre con la sua famiglia le vacanze sin da quando era in fasce.
Centrale/Opposto come ruolo, Federica ha giocato la scorsa stagione sempre in B1, con la formazione della capitale VolleyFriends e nelle passate, prima di Terracina come detto, ha militato nella IHF Volley Frosinone sia in A2 che B1, acquisendo nel tempo qualità ed esperienza tali che la fanno essere una delle migliori esponenti nel proprio ruolo.
Le sue parole dopo l’accordo trovato: “Sono molto contenta di tornare a Terracina, qui ho trascorso due anni fa una stagione bellissima culminata con la promozione, conosco l’ambiente, la società splendida, l’allenatore soprattutto che stimo e apprezzo moltissimo, sia per le proprie conoscenze delle categorie, sia per le qualità tecniche e motivazionali che tira fuori da ogni atleta. D’altronde Terracina per me è una seconda casa visto che ci vengo a trascorrere le mie vacanze da quando sono piccola. Ho molti stimoli e sono davvero impaziente di iniziare la nuova stagione!!!!“
Anche il Vice Presidente Giovanni Tuccelli desidera sottolineare il ritorno della Giglio: “Riavere Pigia tra le nostre fila è una bellissima notizia, con lei abbiamo vissuto una stagione meravigliosa due anni fa, atleta validissima e di una serietà assoluta, capace di trasformare sul campo la sua carica agonistica oltre che essere una splendida compagna per tutte le ragazze.”
Bentornata FEDERICA !!!!!!!!

Ufficio Stampa
Volley Terracina