Superlega> Top Volley Latina, presentato Gabriele Maruotti

Si è svolta questa mattina nella sede della Top Volley Latina la Conferenza Stampa di presentazione di Gabriele Maruotti. A fare gli onori di casa il direttore sportivo Candido Grande che ha introdotto il nuovo atleta del Latina.
Candido Grande: “La scelta di Gabriele è stata personale, ho spinto tanto su lui perché credo che possa darci molto. OggiAggiungi un appuntamento per oggi non diciamo nulla, rimandiamo ogni discorso tra quattro mesi per tirare le somme”.
Gabriele Maruotti: “Latina è stata sempre una possibile scelta già ai tempi delle giovanili quando si stava formando una squadra forte con Saitta e Cortina.
Se penso a rientrare in Nazionale? S’inizia pensando a far bene la stagione già da agosto con l’inizio della preparazione. Voglio riscattare la stagione scorsa, che non è stata positiva per me. Nessun atleta si augura di passare una stagione come quella dell’anno scorso.
Sono fresco di matrimonio con Alessia, il 5 giugno, dicono tutti che ti mette serenità e tranquillità, è la famosa quadratura del cerchio, poi vedremo. Ho scelto Latina perché volevo essere in questa società con questi progetti e queste idee, non sono frasi fatte, lo dico con il cuore.
Non conosco personalmente Placì, ci siamo sentiti per telefono.
Per quanto riguarda il ruolo che ci ritaglieremo in campionato, credo che a parte cinque squadre, che sono un gradino superiore alle altre, le altre formazioni se la giocheranno. Sicuramente i salti di qualità non verranno fatti dai singoli, ma dal collettivo, l’amalgama della squadra, come è stato il campionato dello scorso anno del Latina”.

Top Volley Latina
Ufficio Stampa