Vacanze finite per le società del volley pratese legate al Progetto PVP.

L’Ariete Prato Volley Project di Marco Targioni riprende i lavori il 27 agosto. Appuntamento alle 9.30 alla Palestra di San Paolo dove la squadra inizierà subito la preparazione per una stagione 2015-2016 che si annuncia stimolante. Il salto di categoria, con l’acquisizione del titolo di Serie C, è stato preparato al meglio sul mercato con innesti importanti e di qualità (Spagnoli, Cafissi, Morotti e Bartolini, Panerai, Prosperi). Ora tocca alla squadra lavorare in palestra per affrontare al meglio un girone tosto e competitivo.
Stesso giorno di raduno per il Viva Volley che si ritrova però alle 20.00 alla Palestra Sem Benelli di Iolo.
Anche in questo caso il nuovo tecnico Andrea Beccani può lavorare su un gruppo già consolidato, dopo l’innesto della regista Sara Zerini. Il ds Luciano Ridolfi lavora ancora per un centrale ma la rosa appare già competitiva per un torneo tranquillo e di crescita.
Ad aprire le danze sarà però il Volley Viaccia di Filippo Formigli che alle 20.30 di lunedì 24 agosto si ritrova alla Palestra Rodari. Gruppo giovane e ampiamente rinnovato con un capitano di grande talento ed esperienza come Camilla Chiti per affrontare al meglio il Girone A della Serie D femminile che la vedrà opposta a formazioni lucchesi, fiorentine e pistoiesi.
Inizierà invece il 1 settembre la stagione della nuova Pallavolo Carmignano 2.0 guidata in panchina da Fabio Michelacci.
I Gironi delle pratesi:
Serie C Femminile Girone A: Cortona, Volley 88 Chimera, Faella, Liberi e Forti, Pontemediceo, Impruneta, Bagno a Ripoli, Fucecchio, Pall. 1° Giglio, Bacci Campi Bisenzio, Calenzano, Viva Volley, Prato Volley Project, Mens Sana Siena.
Serie D Femminile Girone A: VC Le Signe, S. Maria al Pignone, Montelupo, VBA Firenze, Volley Viaccia, Libertas System Volley, Nottolini, Appennino Pistoiese, Milleluci Casalguidi, UP Valdinievole, Volley Aglianese, Misericordia Pieve a Nievole, La Fenice PT, Delfino Pescia.

Ufficio Stampa