Superlega> Top Volley Latina, lo staff tecnico si rinforza

Nuova la guida della Top Volley 2015-16 con Camillo Placì, ma confermato il resto dello staff. Il vice allenatore rimane Marco Franchi che arrivò a Latina nel gennaio 2014 da supporto a Dario Simoni promosso a primo, poi riconfermato da Gianlorenzo Blengini. Franchi fu anche nel biennio 2007-09 lo scout della società pontina.
Alla terza stagione in biancoblu Maurizio Cibba che ricopre l’importate ruolo di Scoutman e Videoman, analizzando tutte le partite della Superlega per fornire un supporto statistico e visivo allo staff tecnico.
Al duo consolidato si aggiunge Martin Blanco Costa che ricoprirà il ruolo di assistente allenatore. Martin se pur giovanissimo, argentino di 30 anni, ha lasciato lo scorso anno la pallavolo giocata per intraprendere questo ruolo. La prima esperienza è stata con la nazionale della Serbia questa estate. Mentre da atleta è stato centrale nella massima serie argentina nel Misiones (2007-08), nel La Union Formosa (2008-10), per poi spostarsi in Polonia nel Pamapol Wielton Wielun (2010-11), ritornando in patria nel Psm (2012-13), nell’Upcn e nell’Lomas (2013-14). Ha vestito anche la maglia della nazionale nella World League dal 2009 al 2012.
Marco Franchi: “sono molto contento della riconferma. Sarà un anno un po’ particolare dato che Camillo, dopo la prima settima di preparazione, ci lascerà per seguire la Serbia. Quindi dovremo gestire la squadra noi. È una responsabilità maggiore che porta maggiori stimoli. Sarà un’annata compressa dove si giocherà tanto in pochi giorni. Questo renderà le cose molte più complicate, maggiore intensità alla stagione con tutti gli aspetti positivi e negativi. La società ha espresso fiducia nei mie confronti e questo mi fa molto piacere anche perché è il terzo anno che sono a Latina oltre ai due passati in un altro ruolo”.

ZEUS SPORT PER IL QUARTO ANNO SPONSOR TECNICO
Zeus Sport per la quarta stagione sarà lo sponsor tecnico della Top Volley Latina. Si consolida il binomio che ha origine nel 2012 quando la Zeus Sport si lanciò nel mondo della pallavolo di alto livello vestendo il Latina. OggiAggiungi un appuntamento per oggi è partner delle nazionali di Spagna, Camerun, Belgio, Irlanda, Grecia e Suriname. Ma Zeus Sport non è solo pallavolo, è lo sponsor del Crotone Calcio e di molte nazionali come quella italiana di Hockey.
Dal 1999 la “Zeus Sport” ha intrapreso la grande avventura nel mondo sportivo. Un’azienda nata da un’idea di un gruppo di giovani, 30 anni di età media, intraprendenti e soprattutto ambiziosi di raggiungere obbiettivi prestigiosi. Nell’era delle sponsorizzazioni e dell’e-commerce la “Zeus Sport” si propone al grande pubblico puntando sul servizio, flessibilità e praticità. La ricerca sui materiali sempre più innovativi la rendono fortemente competitiva in un mercato che richiede sforzi sempre più grandi. Amplia la scelta del catalogo divisa nei singoli sport, nato per soddisfare le esigenze sia dell’agonista che dell’amatore. Zeus Sport si propone di affiancare lo sportivo nel cammino della sua carriera.
Salvatore Cirello Amministratore della Zeus: “Siamo felici di aver confermato l’accordo con la Top Volley che ci ha lanciato nel Volley di alto livello. Quando il rapporto dura diversi anni, è il quarto, significa che si è istaurato un ottimo rapporto con tutta la dirigenza e soprattutto con il ds Grande. Crediamo nel progetto che sta portando avanti il Latina. Per noi è una buona vetrina d’immagine per lanciare il nostro prodotto, dove siamo presenti in molte società minori di tutti gli sport. Ma c’è anche molto estero.
L’azienda nasce in Campania ma si è diffusa in tutta l’Europa. Siamo presenti in tutti i negozi sportivi, si che Italia che all’Estero. Abbiamo all’attivo molte sponsorizzazioni dal Crotone calcio alla nazionale azzurra dell’Hockey su Prato. Abbiamo trovato subito un ottima sinergia con la società e questo ci fa andare avanti nei nostri progetti, è una rarità confermare per oltre due anni un accordo, ma con la dirigenza pontina è stato possibile”.

Top Volley Latina
Ufficio Stampa