Ancora amichevoli precampionato per le pratesi femminili del volley.

Ariete e Viva proseguono il loro percorso di avvicinamento alla Serie C ed ogni gara, ogni prova, ogni singolo test diventa sempre più delicato ed importante.
Primo stop per l’Ariete Prato Volley Project di Marco Targioni. Il PVP, dopo i successi su Impruneta Scandicci e Valdarninsieme Faella, disputava la terza gara del quadrangolare contro l’Euroripoli ed il risultato finale ha arriso alle fiorentine. Una gara comunque combattuta con Prato che ha lottato alla pari su ogni pallone nei primi due parziali. Un ottimo Prato che, in parte, ha confermato le buone cose fatte vedere nelle prime due uscite. Questo tenendo conto dell’assenza di Spagnoli e Marchesini ed anche della forza delle fiorentine, candidate ad un torneo da protagoniste.

Il tabellino:
Euroripoli – Ariete PVP 3-0
Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Dellernia, Carovani, Foggi, Panerai. All. Marco Targioni
Parziali: 25-22; 27-25; 25-19.
Calendario del quadrangolare:
30/09 Euroripoli – Faella; Impruneta – Ariete PVP
03/10 Euroripoli – Impruneta; Faella – Ariete PVP
07/10 Ariete PVP – Euroripoli; Faella – Impruneta
In campo, come detto, anche l’altra formazione di Serie C femminile pratese. Il Viva Volley di Andrea Beccani, dopo il primo test con l’Olimpia Poliri, ha prima battuto 3-2 il Milleluci Casalguidi nella serata di venerdì e poi ha preso parte ad un triangolare a Lucca con le padrone di casa del Delta Luk (C) ed il Casciavola (B2). Un triangolare di prestigio che la squadra di Beccani ha portato a casa dimostrando di godere già di una buona condizione. Nessun dubbio, invece, sull’amalgama di una squadra che costruita con molta oculatezza già l’anno passato ha dovuto assimilare solo gli innesti di Zerini e Massaro.
I risultati:
Viva Volley – Casciavola 2-1 (25-22; 15-25; 25-23)
Viva Volley – Delta Luk 2-1 (18-25; 25-18; 25-18)

Ufficio Stampa