B1F> Volley Terracina, il Presidete Ianarilli a tutto campo

Sabato inizierà una nuova stagione agonistica per la Volley Terracina, impegnata nel campionato di serie B1 nazionale femminile e questa attesa la viviamo in compagnia del presidente Iannarilli, che ci fa partecipi delle sue sensazioni e progetti, intesi non solo riguardo la prima squadra, ma anche del resto degli organici che fanno parte della società.
– Allora presidente, un nuovo anno va ad iniziare.
Già, iniziano ad essere diversi ma tutti sempre belli ed emozionanti. Anche quest’anno, grazie sempre ad enormi sacrifici economici e con l’aiuto di molti partner/sponsor amici, abbiamo allestito una buona squadra, e mi riferisco alla B1. Abbiamo confermato lo staff tecnico e ringiovanito molto il roster, preso ragazze valide che hanno voglia di lavorare.
– Però purtroppo avete perso la vostra “casa” fino a gennaio, cosa che vi costringe a traslocare altrove.
Purtroppo è così, per cause non dipendenti dalla nostra volontà, siamo costretti a svolgere altrove i nostri allenamenti e le nostre partite interne. Lavori di rifacimento del PalaCarucci che non potevano essere ulteriormente rimandati e da ciò il nostro spostamento. Questo ha coinvolto non solo la prima squadra, ma anche il resto delle nostre formazioni che, alla bene meglio, siamo riusciti a sistemare senza far subire, soprattutto ai più piccoli, ulteriori disagi. E quindi contiamo sulle parole del Commissario Prefettizio, Ocello, che si è adoperata molto per la nostra causa, di far ritorno con l’inizio del nuovo anno, ma nel contempo vorrei ringraziare sia il sindaco di Monte San Biagio che la Pallavolo Sabaudia per disponibilità concessa.
– Che campionato si aspetta dalle sue ragazze?
Mi aspetto innanzitutto che facciano gruppo e siano unite, questo sarebbe già un ottimo inizio. Le ho viste lavorare con impegno e disponibili al lavoro svolto dai tecnici, quindi mi aspetto un campionato di vertice, non da primi posti in quanto ci sono realtà più attrezzate di noi, ma diciamo da zona playoff.
– Per il resto delle squadre che fanno parte della vostra società, cosa può dirci?
Parto dai più piccoli, dal minivolley, della quale tutti in società andiamo fieri, settore in continua crescita, con le iscrizioni che aumentano, frutto di un lavoro svolto con attenzione e professionalità, ripagato dalla fiducia dei genitori. Vero gioiello insieme a tutto il settore giovanile, dal quale escono ogni anno delle giovani e promettenti ragazze che vanno puntualmente ad approdare nelle rappresentative sia provinciali che regionali, con nostra soddisfazione e vanto. poi subito dopo la squadra maggiore, c’è la serie D, che quest’anno sarà formata da ragazze tutte giovanissime, sotto età rispetto alla categoria e nonostante ciò, affronteranno il campionato senza timori. Riproveremo di nuovo l’emozione del derby con l’altra squadra della città che ovviamente ci auguriamo di vincere, come è accaduto molto spesso ultimamente.
Insomma, una stagione densa di impegni per tutti gli atleti di questa società che ancora una volta cercherà di stupire e confermarsi ai vertici della pallavolo regionale e non solo.
Grazie per la disponibilità presidente e in bocca al lupo !!!!

Ufficio Stampa
Volley Terracina