DF> Andrea Doria: Chi ben comincia… VINCE

foto Trissati
Le ragazze guidate da mister Fabio Scasserra bagnano con una vittoria contro l’Ascor Volley l’esordio nel campionato di serie D
C’era tanta voglia di far bene dopo le emozioni vissute lo scorso anno, con la promozione diretta nel campionato regionale, e le ragazze tiburtine di mister Fabio Scasserra non hanno deluso le aspettative, vincendo per 3-1 contro l’Ascor Volley fra le mura amiche del Baccelli di Tivoli.
Un match tirato ed emozionante, come previsto, e che non ha tradito le attese, vinto per 3-1 e contraddistinto da una serie di momenti altalenanti, molto probabilmente frutto degli intensi carichi di lavoro sostenuti dalle atlete in questo inizio stagione per mano del neo preparatore atletico Andrea D’Offizi.
Ovviamente c’è ancora molto su cui lavorare ed essendo solamente la prima di campionato, ogni valutazione è prematura, ma di certo rimane la soddisfazione per un risultato importante conquistato con merito e grinta sul campo dalle ragazze tiburtine, di cui il mister Fabio Scasserra non può che essere soddisfatto, vista anche la prova di maturità e carattere dimostrata dalla sua squadra nei momenti più difficili del match.
Nel frattempo ha preso il via anche il campionato Under 16 Femminile Elite, con le nostre giovani e promettenti atlete impegnate in difficile campionato. Un gruppo guidato quest’anno da Andrea Dragone e coadiuvato in panchina da Claudia Maschietti, determinato a crescere dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione, in cui si era presentato in campo con una rosa molto più giovane rispetto alle concorrenti.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
U16F ELITE – ASD Marino Pallavolo – Andrea Doria Tivoli – Mar. 20/10 – ore 18
DF – Spes Juventute Pallavolo – Andrea Doria Tivoli – Dom. 25/10 – ore 17

Questo il risultato con i parziali:
DF – Andrea Doria Tivoli – ASD Ascor Volley 3-1 (26/24-18/25-25/18-25/23)

Questo il programma in dettaglio del prossimo turno di campionato della Serie D Femminile:
Dom. 25/10 ore 17
DF – Spes Juventute Pallavolo – Andrea Doria Tivoli
Palestra S. Pio X
Via Monte Santo, 19 – Monterotondo (Roma)

Foto: Mariano Trissati
Andrea Dragone
Ufficio Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo
www.volleyandreadoria.it