Dream Team: Esordio casalingo perfetto per Serie C e D

Due nette vittorie per 3-0 con Apsia e Volley Club Orte

Un inizio che dei migliori era difficile augurarselo, questo il pensiero comune tra la dirigenza, lo staff tecnico e gli atleti che compongono le due prime squadre della Dream Team Roma.
Quattro risultati fotocopia nelle due giornate di campionato fin qui disputate, con una vittoria sofferta al tie break nella prima assoluta in trasferta nel week end scorso, ed un netto tre a zero casalingo in quello appena conclusosi.
Stando alla cronaca la situazione della Serie D femminile vedeva Straini e compagne ospitare una delle formazioni vincenti con i tre punti nella prima giornata, il Volley Club Orte.
Come annunciato da Eleonora Pellegrino nella presentazione del match le gialloblu si sono fatte trovare pronte ad una sfida che doveva dare continuità a quanto di buono visto nell’uscita vincente con il Marconi ed è così che senza indugi e mantentendo sempre un netto distacco con le ospiti, le ragazze della Casalandia hanno fatto propri in poco più di un’ora di gioco i tre set, permettendo a mister Liguori di usare tutto il roster a propria disposizione.
Le parole del coach a fine incontro dimostrano la felicità per quest’inizio nonostante il pensiero sia già proiettato a Fiano, prossima difficile sfida in campo avverso:”Devo dire che al di là dei primi due set con Marconi Stella, gara in cui abbiamo dimostrato un gran carattere ed una grande voglia di far nostro il risultato, abbiamo mantenuto sempre noi il pallino del gioco e questo è importante. Ci sono ancora tanti aspetti da limare e l’impegno di sabato prossimo con il Fiano, sarà davvero un bel test per valutare a che punto siamo e quanto stiamo crescendo come squadra. Lavoreremo bene in settimana per farci trovare pronti ad un incontro che sappiamo già essere dei più complessi della stagione.”
Ineffetti il Fiano Romano ha vinto abbastanza nettamente le due gare di esordio, in casa proprio con il Bolsena ed ieri in trasferta sul campo della Roma XV, procedendo così a punteggio pieno in classifica.
Le gialloblu occupano con cinque punti la quarta posizione in graduatoria ed il match che si prevede dunque per sabato prossimo è sulla carta e non solo ricco di insidie e di spunti di interesse.
Diverso il discorso per quel che riguarda la Serie C Maschile, che copia il risultato di Straini e compagne, ma soffre non poco soprattutto nel secondo parziale con un’arrembante Apsia.
I ragazzi di Mr. Romero, dopo un buon inizio ispirato dall’ottima vena realizzativa di Pierdicchi in servizio ed in attacco, calano sul finire del primo parziale che riescono comunque a chiudere con un buon distacco.
Nel secondo set il ritorno degli ospiti e qualche errore di troppo della Helmet Digital System consente all’Apsia di rientrare e di andare vicina alla vittoria della frazione, scongiurata da un’ottima reazione dei padroni di casa.
Nel terzo parziale è la formazione gialloblu a tenere sempre il pallino del gioco tra le proprie mani, conquistando così tre punti importanti per la classifica che vede ora la Dream Team Roma terza alle spalle di Saet e Zagarolo.
Soddisfatto il tecnico della Serie C Maschile commenta a margine dell’incontro: “Abbiamo avuto una buona partenza per poi rallentare ed adeguarci al livello degli avversari, questo è un difetto che dobbiamo ancora limare e che sarà importante migliorare già in vista della difficile uscita di sabato prossimo con il Nettuno.”
Sabato prossimo infatti la compagine di Mr. Romero farà visita al Nettuno per un trasferta davvero insidiosa con una squadra che al momento è ancora a zero punti in classifica ma che ha anche sfidato due delle possibili candidate alla zona play off, la Saet ed il Casal De Pazzi, non sfigurando in nessuna delle due occasioni.
Sarà dunque un sabato impegnativo per le due massime formazioni della Dream Team Roma, chiamate a disputare delle gare esterne difficili che andranno preparate al meglio durante la settimana per continuare il trend positivo fatto vedere in queste due prime giornate e migliorare ancora di più la prestazione di squadra.
Serie C M.le – Girone B 2^Giornata- Helmet Digital System DTR vs Apsia Volley Club 3-0 (25-16/28-26/25-15): 10 (K) De Simone 4 p.ti, 11 Pierdicchi 15 p.ti, 22 Pezzuto S. 14 p.ti, 7 Pezzuto C. 6 p.ti, 9 Palombi 6 p.ti, 19 Martinoia 5 p.ti, 12 Tinto, 5 Liguori, 1 Capostagno, 16 Cantarini, 13 De Vito 1 p.ti, 6 (L) Di Lorenzo 85% ric. pos.; All. Liguori, 2^All. Romero, Team Manager Alonzo
Serie D F.le – Girone B 2^Giornata – Casalandia Dream Team Roma vs Volley Club Orte 3-0 (25-17/25-15/25-15): 11 (K) Straini 1 p.to, 5 Nardinocchi 2 p.ti, 14 Iorizzo 13 p.ti, 6 Pace 4 p.ti, 88 Di Ruzza 9 p.ti, 13 Vincenzi 3 p.ti, 1 Alonzo 8 p.ti, 21 Pellegrino 6 p.ti, 37 D’Onofrio 4 p.ti, 16 Catapano 4 p.ti, 3 Tagliavini, 17 (L) Corpetti 73% ric.pos., All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa