A2M> Sora in visita alla “D. Alighieri” di Isola Liri

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora continua il proprio tour nelle scuole del circondario guidata da Coach Colucci che, assieme ai suoi atleti della Serie A, si pone l’obiettivo di promuovere la bellezza della pallavolo e delle regole sportive associate a una sana e corretta alimentazione.
Il tour ha fatto visita all’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Isola del Liri che ha aperto le porte al coordinatore del progetto, coach Colucci, e ai testimonial Romolo Mariano, Mattia Rosso e Marco Santucci.
L’incontro nella palestra dell’istituto è iniziato con una breve presentazione della Società Sportiva Argos Volley e del campionato maggiore che disputa, ossia quello nazionale di Serie A2. Molta attenzione invece è stata dedicata alla descrizione delle varie attività giovanili a disposizione di tutti i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni presso il Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli”.
Finalmente a parlare sono gli atleti che riescono a calamitare l’attenzione di tutti gli alunni attraverso le loro storie di sport, amicizia, gare, dure prove e belle soddisfazioni. A questo punto la curiosità è tanta e quindi partono le domande alle quali i giocatori sono contenti di rispondere.
Il momento più atteso però resta sempre quello ludico e gli studenti sono felicissimi di avere per un giorno dei “professori speciali”. Così gli atleti della Globo seguendo le istruzioni di coach Colucci, si sono esercitati assieme ai tanti bambini che con disciplinata felicità hanno reso ancora più bella e allegra la giornata di sport e salute.
Per il libero Marco Santucci questo è il secondo anno che si reca in visita in questo Istituto Comprensivo:
“Penso che questo genere di incontri possa aiutare i ragazzi ad avvicinarsi allo sport e a scegliere di praticarne uno, magari anche attraverso la nostra esperienza essendo la testimonianza che, anche lo sport, può diventare un vero e proprio lavoro. Io e i miei compagni abbiamo quindi un compito molto importante in quanto i ragazzi si potrebbero servire di noi e delle nostre storie per fare una scelta nel loro percorso di vita che possa essere un semplice hobby o una vera e propria professione nella quale cercheranno di arrivare il più in alto possibile.
Alcuni di loro li ho visti molto interessati e presi dall’incontro come anche dalle nostre parole tanto quasi da prenderci come modello di vita sportiva e, in alcuni casi, anche molto propensi all’avvicinarsi alla pallavolo.”
Una mattinata diversa dunque, quella vissuta dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Isola del Liri che grazie alla dedizione del Dirigente Scolastico, signora Anna Zeppieri e della professoressa Anna Grazia Bengasi, hanno avuto l’opportunità di incontrare da vicino i loro beniamini della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Ufficio Stampa – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora