B1F> Il Volleyrò CDP si esalta a Cave ed Isernia

Doppia impresa del Volleyrò Casal de’ Pazzi che conquista due vittorie in trasferta

SERIE B1, EUROPEA ISERNIA 92 – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 0-3 (21-25, 23-25, 16-25). EUROPEA ISERNIA: Padua 10, Muzzo, Monitillo 9, Taddei 3, Vanni 5, Giroldi 2, Boffa (L), Morone 10. N.e.: Trevisol, Bernava, Fucci, Tomassetti. All.: Montemurro. VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Ferrara (L), Napodano, Provaroni 9, Mancini 3, Bartolini 11, Spinello 2, Melli 13, Pamio 14, Nwakalor 2. N.e.: Muzi, Dalla Rosa, Turlà. All.: Cristofani.
ROMA, 29 novembre 2015 – È un sabato da ricordare quello che è appena trascorso, perché il Volleyrò Casal de’ Pazzi si è aggiudicato due vittorie fondamentali nei campionati di Serie B1 e B2.
Il programma della settima giornata prevedeva per le formazioni maggiori due trasferte particolarmente insidiose. L’Under 18 era attesa dal viaggio verso Isernia, dove la formazione di casa era ben intenzionata a fare bella figura per risollevare la sua situazione di classifica. La squadra romana, però, è scesa in campo focalizzata sull’obiettivo della vittoria, senza voler concedere occasioni alle avversarie di turno. Dopo la vittoria sulla capolista Marsala, l’Under 18 non si è lasciata sfuggire l’opportunità di dare seguito a quella straordinaria impresa. Ne ha fatto le spese l’Europea Isernia 92 che è stata sconfitta con il netto risultato di 3-0 (25-21, 25-23, 25-16).La classifica del Volleyrò CDP si fa ora interessante, con la formazione romana ben salda al terzo posto in coabitazione con Aprilia che, tra l’altro, farà visita al PalaFord la settimana prossimaAggiungi un nuovo appuntamento per prossima settimana.
Molto più emozionante e combattuta è stata la gara che l’Under 16 ha giocato a Cave nel campionato di Serie B2. La squadra laziale era l’avversario peggiore che il team di Alessandro Giovannetti potesse trovarsi davanti dopo il mezzo passo falso del sabato precedente con Monterotondo. Con un successo da tre punti Cave avrebbe proprio raggiunto il Volleyrò CDP in classifica. Ne è venuto fuori un match tirato, combattuto, una vera maratona pallavolistica. L’Under 16 ha conquistato il primo set, poi si è fatta raggiungere e quindi superare, con un terzo parziale finito 29-27 a favore di Cave. Da quel momento il Volleyrò CDP ha cambiato ritmo e non ha più lasciato esprimere a Cave il suo gioco migliore. L’Under 16 ha fatto suo il quarto parziale 25-18 e il tie-break successivo per 15-13. Grazie a questa vittoria per 3-2 (25-15, 20-25, 27-29, 25-18, 15-13) l’Under 16 si porta momentaneamente al primo posto della classifica in compagnia del Volley Group che, però, dovrà ancora giocare il suo turno di campionato.
In Serie D, le piccole dell’Under 14, messe a dura prova da malanni e infortuni, non hanno potuto esprimere la loro solita pallavolo, fatta di entusiasmo e passione. Le giovanissime atlete di coach Mineo non hanno fatto mancare l’abituale impegno, ma ciò non è stato sufficiente per fiaccare le resistenze della Spes Juventute che a tratti ha anche sofferto l’ardore del Volleyrò CDP ma che, alla fine, è riuscita a sfruttare la maggiore esperienza maturata negli anni, vincendo il suo match per 3-0 (25-15, 25-19, 25-21).

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò