B1F> Tra Volleyrò e Gio Volley un duello al vertice

L’Under 16 ospiterà in Serie B2 Perugia e l’Under 14 farà visita all’ASD Ascor in Serie D

ROMA, 4 novembre 2015 – Cresce l’attesa per la grande serata di volley che andrà in scena domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani al PalaFord di via Rossellini. Le Under 16 e 18 saranno impegnate in un doppio confronto di sicuro interesse che riguarderà i campionati di Serie B2 e Serie B1. La gara che sulla carta appare più intrigante per motivi di classifica è indubbiamente quella che vedrà coinvolte l’Under 18 del Volleyrò Casal de’ Pazzi e la Gio’volley Aprilia, valida per l’ottavo turno del campionato di Serie B1. Entrambe le formazioni occupano la quarta posizione della graduatoria del Girone D, con quattordici punti, e si trovano in un eccellente stato di forma fisico e tecnico. Il Volleyrò CDP padrone di casa è reduce da tre vittorie consecutive, su cui spicca quella con Marsala capolista di due settimane fa. Ma anche la Gio’volley può affrontare con fiducia il match, alla luce dei suoi tre successi di fila. Insomma, ci sono tutte le premesse affinché la gara che inizierà alle ore 19 dia davvero spettacolo.
Non meno importante sarà l’appuntamento che vedrà di fronte l’Under 16 del Volleyrò Casal de’ Pazzi e l’OMG Volley Valceppi Perugia. Alle ore 16 si sfideranno, infatti, due formazioni che stanno ben figurando nel Girone G di Serie B2. Se l’Under 18 sta facendo molto bene nel suo campionato di appartenenza, lo stesso va detto per la formazione di Alessandro Giovannetti che è, addirittura, al secondo posto della classifica con una squadra di giovanissime e con un gruppo quasi totalmente rinnovato rispetto a quello dello scorso anno. Attenzione, però, perché le umbre sono atlete che non vanno assolutamente sottovalutate ma affrontate con lo stesso atteggiamento vincente che il Volleyrò CDP ha dimostrato nella precedente gara di Cave. Perugia cercherà di far valere la sua maggiore esperienza per provare, con una vittoria da tre punti, a scavalcare proprio il Volleyrò CDP in classifica.
Con le “grandi” impegnate nel turno casalingo, le piccole dell’Under 14si stanno preparando con attenzione per la visita che dovranno fare domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio, alle ore 16, all’ASD Ascor Volley. Le ragazzine di coach Mineo stanno disputando un buon campionato in Serie D, considerando che pagano settimanalmente dazio alle avversarie in quanto a esperienza maturata sul campo.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò