B1F> Volley Terracina, gran bella vittoria in vista del derby

NAPOLI VOLLEY – DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA = 0-3
(23-25; 19-25; 15-25)
NAPOLI: Di Cristo 3, Bellapianta 10, Voluttoso 7, Giommarini 10, Figini 7, Muzio, Lavorenti 1, Moretti (L). n.e. Giaquinto, Ammendola, Battaglia, Accorinti, Siesto. 1° all. Loparco, 2° all. Bernardo.
TERRACINA: Caputo 10, Afeltra 8, Alfieri 2, Ginanneschi 14, Rossi 9, Orsi 6, Russo, Giglio, De Bellis, Lorenzini (L). n.e. Sciscione. 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
Arbitri: Chiechi – Chieratti
Napoli: Bv 1, Bs 4, M 4
Terracina: Bv 5, Bs 5, M 7
Durata set: 28’ 26’ 23’
Bella quanto importantissima vittoria ottenuta dalla De Gregorio Volley Terracina in terra campana contro la Napoli Volley, vittoria da 3 punti netti che fa fare un altro bel balzo in classifica alla squadra di Mr. Pesce portandola a soli 3 punti dalla zona podio della classifica.
Partita quasi senza storia, risultato mai messo in discussione, ottenuto con una caparbietà e un determinazione assoluta, partita preparata benissimo dal coach terracinese che ha permesso a Ginanneschi e compagne di avere la meglio sulle colleghe partenopee.
Match iniziato con equilibrio, giocato con botta e risposta da ambo le parti che vedeva le tigrotte terracinesi girare sopra alla prima sosta, 8-7. Al rientro il trend non cambiava con la sola novità di un piccolo e nuovo break di vantaggio sempre per il Terracina che con un colpo sull’acceleratore andava poi a chiudere sul 25-23 a proprio vantaggio il parziale.
Nel set successivo le cose cambiavano un pochino, infatti la De Gregorio partiva subito bene creando un piccolo solco tra le due formazioni, 8-4, divario che aumentava successivamente fino al 16-10. Giommarini e compagne provavano a respingere ogni attacco del Terracina ma vanamente, le cose pe loro non miglioravano affatto, anzi Terracina volava verso la vittoria del set grazie soprattutto alla Afeltra che sia al servizio che a muro recitava il ruolo di protagonista, aiutando le proprie compagne a bissare il risultato del set precedente e portando la squadra a condurre 2 a 0 chiudendo il set sul 25-19.
Nel terzo set l’equilibrio reggeva non molto, fino al primo time out tecnico, con Terracina avanti 8-7. Praticamente la partita finiva qui, in quanto al rientro le ragazze terracinesi operavano un break di 8 a 3 cosa che consentiva loro di giocare di conseguenza sul velluto, 16-10 all’altra sosta. Il muro teneva bene sugli attacchi delle campane consentendo alla Alfieri di rigiocare palla verso le proprie attaccanti che si facevano trovare pronte a mettere palla a terra: il divario in questo modo aumentava ancora e con assoluta tranquillità, la De Gregorio andava meritatamente a chiudere set e incontro sul 25-15 assicurandosi, come detto in apertura, 3 punti importantissimi.
Questa vittoria, la terza consecutiva, alza ancor di più il morale del roster terracinese consentendo loro di lavorare con serenità ed impegno in settimana, per preparare al meglio il delicato quanto bello e atteso derby di domenica prossima contro la Giò Volley Aprilia.

Ufficio Stampa
Volley Terracina
Silvio Bagnara