Master Group Sport Volley Cup A1: martedì alle 20.30 l’ultima di andata.

Vicenza-Novara su Rai Sport 2, le altre cinque partite in diretta su LVF TV.
In palio il titolo di Campione d’Inverno e l’ultimo pass per i quarti di Coppa Italia

Terminerà martedì sera il girone di andata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile. L’ultima giornata del 2015 coinciderà infatti con il giro di boa del Campionato, che eleggerà la squadra Campione d’Inverno e l’ottava qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. Per il titolo di metà stagione in corsa le prime quattro squadre della classifica: la Pomì Casalmaggiore, Campione d’Italia in carica e in vetta con 25 punti, sarà matematicamente davanti a tutte se saprà cogliere una vittoria da tre punti in casa del Club Italia. Pronte ad approfittare di un’eventuale scivolone le tre inseguitrici: l’Imoco Volley Conegliano, seconda a un punto dalle casalasche, ospiterà Il Bisonte Firenze; l’Igor Gorgonzola Novara, terza a -2, sarà di scena sul campo dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza; la Nordmeccanica Piacenza, anch’essa a quota 23, chiuderà l’anno in casa contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio. E il match del PalaBanca avrà un doppio motivo di interesse, visto che le farfalle avranno l’opportunità di rientrare tra le prime otto della classifica e dunque di conquistare il pass per i quarti di Coppa Italia: a pari merito con la Metalleghe Sanitars Montichiari ma con un numero inferiore di vittorie, le bustocche dovranno ottenere dalla trasferta emiliana almeno un punto per qualificarsi. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, saranno le bresciane a strappare il pass.

Come d’abitudine, tutte le partite della 13^ giornata saranno trasmesse in diretta: alle 20.30 su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre) la gara tra Vicenza e Novara, commentata da Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Alla stessa ora su LVF TV le altre cinque partite: completano il programma, oltre alle gare già citate, il duello per il quinto posto tra Liu Jo Modena e Savino Del Bene Scandicci e Sudtirol Bolzano-Foppapedretti Bergamo.

LVF TV
Da lunedì 14 dicembre è a disposizione l’abbonamento HALF SEASON, la soluzione ideale per gustarsi tutto il Campionato di Serie A1 Femminile in diretta streaming. A soli 34.95 € un ‘pacchetto’ che permetterà di seguire live tutta la Master Group Sport Volley Cup, compreso l’ultimo turno di andata in programma il 22 dicembre, e in particolare:
• La diretta di 5 partite di ogni giornata del Campionato di Serie A1 Femminile, con la sola esclusione dell’anticipo/posticipo trasmesso da Rai Sport.
• Le gare dei Quarti di finale di Coppa Italia e dei Play Off Scudetto, non trasmesse su Rai Sport.
• La differita di tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile con la formula VOD (VideoOnDemand); incluse quelle trasmesse da Rai Sport, a partire da 24 ore dopo la fine del match e solo in Italia, Citta del Vaticano e San Marino.
• Highlights, interviste ai protagonisti, rubriche e altri contenuti speciali.

YOUTUBE
Sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile sono disponibili tutti gli highlights delle gare delle prime 12 giornate di Campionato. Mercoledì saranno pubblicate le clip delle partite della 13^ giornata.

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di Rai Sport e di LVF TV per la visione del match, ora pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace e muri).

FANTAVOLLEY CUP
Proprio alla vigilia dell’ultimo turno del girone di andata, cambio della guardia in vetta alla classifica della Fantavolley Cup 2015-16. Rafatatez, piacenzateam e Ciccionetto si contenderanno il primo posto e gli ambitissimi premi in palio: un Soggiorno di 1 notte per 2 persone in albergo 4 stelle più abbonamento tribuna VIP con accesso area hospitality in occasione delle Finali di Coppa Italia del 20-21 marzo, un Samsung Galaxy S6 Edge 32GB, palloni Molten e magliette ufficiali autografate. Le iscrizioni sono sempre aperte! Il montepremi completo, il regolamento e le quotazioni delle giocatrici di Serie A1 sul sito ufficiale www.fantavolleycup.it.

LIVE TWEET
I social media della Lega Pallavolo Serie A Femminile coinvolgeranno le migliaia di fan con strumenti di interazione prima, dopo e durante le partite. Tra questi, il live-tweet su Twitter delle partite di maggiore interesse. Per la tredicesima giornata, appuntamento martedì sera con i match Obiettivo Risarcimento Vicenza-Igor Gorgonzola Novara, Club Italia-Pomì Casalmaggiore e Nordmeccanica Piacenza-Unendo Yamamay Busto Arsizio.

PHOTOGALLERY
Nella sezione dedicata del sito di Lega e sulla pagina ufficiale Flickr le foto di Obiettivo Risarcimento Vicenza – Igor Gorgonzola Novara, a cura di Filippo Rubin. Tutte le immagini sono utilizzabili, previa citazione del credito ‘Rubin X LVF’.

IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA
Martedì 22 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Luciani-Feriozzi
Martedì 22 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Modena – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Sampaolo-Prati
Nordmeccanica Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio ARBITRI: Zucca-Vagni
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Fretta-Venturi
Sudtirol Bolzano – Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Rapisarda-Del Vecchio
Club Italia – Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Canessa-Zanussi
Riposa: Metalleghe Sanitars Montichiari

LA CLASSIFICA:
Pomì Casalmaggiore 25, Imoco Volley Conegliano 24, Igor Gorgonzola Novara 23, Nordmeccanica Piacenza 23, Liu Jo Modena 20, Savino Del Bene Scandicci 19, Foppapedretti Bergamo 17, Metalleghe Sanitars Montichiari* 15, Unendo Yamamay Busto Arsizio 15, Club Italia 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 9, Il Bisonte Firenze 4.
* una gara in più

Lega Femminile