A2M> Tuscania, il 27 arriva Ortona

Non si fermano le partite della serie A2 Unipolsai. Festeggiato domenica scorsa a Brescia l’accesso alla Del Monte Coppa Italia, si gioca a Montefiascone una partita che si annuncia ad alto tasso tecnico.
Pronti con la vigilia, i pranzi di Natale, i “ma tu che fai a Capodanno”, le serate con parenti e amici… pronti per tutti ma non per gli atleti impegnati nel campionato di A2. I ragazzi di coach Tofoli si sono allenati nella mattinata di giovedì 24 a Tuscania e si ritroveranno venerdì 25 a Montefiascone per preparare la prossima partita. Domenica 27 alle 18:00 si torna a giocare in casa contro la Sieco Service Impavida Ortona, squadra che fa onore a parte del suo nome, “Impavida”, visto che l’anno scorso arrivò prima in campionato (ma uscì poi alle semifinali dei play off) e che quest’anno pur con una squadra un pò ridimensionata sta dando prova di essere un avversario molto ostico per tutti. Le tre vittorie consecutiva nelle ultime tre partite parlano da sole, e l’asse allenatore – pallaggiatore costituito dai Lanci sono una certezza. Non c’è più Michalovic, ma c’è comunque Paoletti nel ruolo di opposto. Non c’è De Paola ma è arrivato Alessio Fiore nel ruolo di schiacciatore che dà continuità al progetto abruzzese così come la riconferma del libero Cortina di spiccate qualità di ricezione e difesa, ormai al suo secondo anno ad Ortona.
Partita dura, ostica e sicuramente molto sentita quella che dovranno affrontare i nostri ragazzi, ma che viste le ultime uscite hanno tutte le carte in regola per mettere in seria difficoltà Ortona.

Ufficio stampa Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Volley