CM> Dream Team, Matteo Martinoia: “Dobbiamo sfruttare questo bel momento. Lavoro per tornare al top”

Lo schiacciatore gialloblu parla della striscia positiva della sua squadra e della sua condizione fisica
Matteo Martinoia è un ragazzo semplice, caratteristica che trasmette anche nel suo comportamento all’interno dello spogliatoio, discreto ma presente, talvolta silenzioso ma partecipe.
Il numero 19 gialloblu è uno di quegli atleti che ogni allenatore vorrebbe avere nel proprio gruppo, titolare o gregario la sua disponibilità nei confronti della squadra non varia e la dimostrazione in questa stagione è stata fornita nel momento in cui a causa di alcuni problemi di salute e di un acciacco al ginocchio ha perduto il posto che Mr. Romero gli aveva affidato nelle prime giornate: “Sono consapevole di non essere ancora al meglio ma sto lavorando duro per riprendermi la fiducia del gruppo in campo e il posto da titolare”.
Parole semplici come chi le pronuncia, la stessa schiettezza che si evince quando gli si chiede di analizzare il momento positivo della squadra dall’avvicendamento di allenatori: “E’ un periodo sicuramente positivo che dobbiamo cerchare di sfruttare per raccogliere il massimo dei punti fino al prossimo scontro diretto con la Saet. Lì potremo capire le nostre reali potenzialità, ma fino ad allora sarà necessario evitare passi falsi ed errori di percorso.”
Difficoltà ed insidie che nella prossima giornata risponderanno al nome Apsia, fanalino di coda del campionato ma nelle ultime giornate in forte risalita a vedere i risultati.
Matteo non ha dubbi, l’ostacolo maggiore già a partire da sabato sarà proprio la concentrazione e la determinazione nel proseguire il percorso positivo intrapreso: “Credo che semplicemente il pericolo più grande di questa sfida saremo noi stessi, tutto dipenderà da noi. Se rimarremo concentrati porteremo a casa il risultato altrimenti ci complicheremo la vita e sarà piu difficile del previsto.”
L’obiettivo dunque è chiaro, fare bene in queste sfide che restano all’incontro con la Saet, per mantenere e rafforzare se possibile la posizione play off, vero traguardo del gruppo gialloblu: “Si potrebbe puntare anche ad un terzo posto onde avere un meno difficile accoppiamento nei playoff, sarà necessario però non perdere punti con le squadre sotto di noi e cercare dove possibili di rubarne a quelle sopra di noi.”

Ufficio Stampa