BF> Volleyrò CDP, trasferte ad Arzano e Ladispoli

Diciassettesimo turno di campionato, l’Under 14 ospiterà l’ASD Volley 19 in Serie D

ROMA, 26 febbraio 2016 – Prosegue a ritmo serrato la stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi che nel prossimo fine settima vivrà un nuovo avvincente capitolo. Nei campionati di Serie B1, B2 e D, le Under 18, 16 e 14 affronteranno ancora una volta avversarie di valore che sapranno mettere alla prova le doti e le capacità delle giovani pallavoliste della società di via Rossellini.
Dopo due settimane di incontri casalinghi, le Under 18 e 16 si rimetteranno in viaggio per raggiungere le destinazioni in cui giocheranno le proprie gare. L’Under 18 di Luca Cristofani farà visita alla temibile Luvo Barattoli Arzano, formazione campana quarta in classifica. Sarà una sfida fondamentale per la stagione delle due squadre che si stanno contendendo un posto per i play-off. Il Volleyrò CDP precede Arzano di due punti, un piccolo margine di vantaggio che le romane cercheranno di difendere con il coltello tra i denti. La prima parte di campionato delle arzanesi era stato a dir poco esaltante, con un bottino di sei vittorie consecutive. La striscia positiva era stata interrotta dalla sconfitta con Marsala che proprio con la Luvo Barattoli sembrava dover essere la principale antagonista per il primo posto. Se Marsala ha poi continuato a disputare un campionato a sé, Arzano ha subito invece una piccola flessione che comunque non ha compromesso il suo cammino verso la promozione. Il percorso del Volleyrò CDP è stato più regolare e anche se i play-off di B1 non sono mai stati posti come obiettivo stagionale le ragazze ci tengono ugualmente a rimanere in lotta il più a lungo possibile. La gara avrà inizio alle ore 19.30.
Così come l’Under 18, anche l’Under 16 ci tiene a proseguire il suo campionato di vertice in Serie B2. La formazione di coach Alessandro Giovannetti sta disputando una stagione che è andata al di là di ogni più rosea aspettativa e il quarto posto nel Girone G è la meritata conseguenza del valore del lavoro svolto fino a questo momento. L’avversaria di turno è una cliente non facile. La Garden House Ladispoli è storicamente una rivale molto tenace e sul proprio campo sa esaltare le proprie doti da combattente. Pur avendo superato la prima metà di campionato, Ladispoli è ancora in una posizione di difficile interpretazione: se è vero che con una vittoria potrebbe avanzare diverse posizione di classifica, è altrettanto reale il pericolo che una nuova sconfitta potrebbe risultare pericolosa in chiave salvezza. Proprio per questo motivo, il Volleyrò CDP dovrà fare attenzione a non lasciarsi sorprendere dall’inizio di gara, come è accaduto nell’ultima partita quando ha dovuto recuperare due set a Todi. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 16.30.
Tornano a respirare l’aria di casa le piccole dell’Under 14 che giocheranno al PalaFord il loro turno di campionato di Serie D. La formazione di Patrick Mineo è reduce da un mini ciclo di due partite disputate in trasferta che ha messo duramente alla prova le qualità delle giovanissime giocatrici del Volleyrò CDP. Il punto guadagnato in casa del Volley Friends ha mosso la classifica che rimane comunque ottima per la squadra che ha l’età media più bassa del campionato. Contro l’ASD Volley 19 sarà un altro test tutto da seguire per confermare gli ottimi risultati a livello di crescita tecnica evidenziati dall’inizio di questa stagione. La gara inizierà alle ore 16.

Marco Tavani
Ufficio Stampa