DF> Dream Team: successi importanti

La Casalandia regola per 3-0 in trasferta il Barani Group. Poloni e compagne tornano alla vittoria con Giro.
Vittorie importanti per le due massime formazioni femminili della Dream Team Roma. Successi che se nel caso della Serie D danno continuità di prestazione e risultati, nell’altro fanno tornare il sorriso ad una squadra reduce da un periodo più complesso.
L’importanza delle due vittorie seppur diversa nei contenuti dunque non lo è per quanto riguarda le classifiche delle due squadre gialloblu.
La Casalandia giunge con questo risultato alla quinta vittoria consecutiva che permette a Straini e compagne di consolidare il terzo posto e la distanza dalla prima inseguitrice alla zona play off, il Fiano, lontano ormai ben 14 punti.
Le gialloblu affrontano l’incontro con una partenza modesta, sottotono, non affondando i colpi nei confronti di un avversario determinato a fare comunque bella figura nonostante le differenze in classifica tra le due compagini.
Il miglior tasso tecnico della formazione di Coach Liguori tuttavia fa la differenza nel finale dei due primi parziali, che le ospiti conquistano con cinque punti di vantaggio sulle padrone di casa.
Differente il discorso nel terzo set, in cui le gialloblu dominano il gioco fin dai primi scambi, calando di attenzione solo nel finale ma riuscendo comunque a gestire il distacco accumulato e chiudendo a proprio favore un match che andava assolutamente portato a casa.
La Casalandia sarà ora chiamata a migliorare la prestazione della gara d’andata con il Bolsena, sabato prossimo in casa al Pala De Chirico, in una sfida che potrà dare maggior slancio alla formazione della Dream Team Roma in vista delle difficili sfide successive con il Viterbo capolista ed il Civitavecchia.
Mister Liguori a tal proposito predica concentrazione sul prossimo impegno e costanza nel lavoro settimanale in palestra: “Le ragazze stanno sviluppando negli allenamenti una mole di lavoro importante e lo stanno facendo con qualità e ritmo. Oggi non è stata la nostra migliore prestazione ma siamo stati efficaci ed abbiamo ancora una volta sfruttato tutto il roster. Sabato prossimo ci aspetta una sfida difficile, con un avversario che ha qualità, voglia e che è a caccia di punti salvezza. Ci siamo fatti sorprendere all’andata dal loro atteggiamento aggressivo e visto il loro andamento con le squadre più forti dobbiamo rispettarli e prepararci al meglio. Solo dopo penseremo alla gara con Viterbo, senza altri risultati utili, ragionare su quella successiva è inutile e dannoso.”
Vittoria importante come dicevamo anche per la Prima Divisione Femminile che, dopo un periodo di difficoltà, ritrova la via maestra e vince con merito la sfida salvezza con il Giro Volley, rifilando alle ospiti un netto 3-0.
Gara mai in discussione ed a completo pannaggio delle gialloblu che devono anche gestire un infortunio, per fortuna non grave, di D’Ortenzio, ben rilevata da Trisolino, nel corso della sfida.
Poloni e compagne salgono a quota venti ed affrontano nella prossima giornata, sempre in casa propria ma alle ore 20.30 la Vico terza del proprio girone.
Una sfida sulla carta proibitiva ma che può e deve dare continuità di prestazione alle gialloblu che stanno mettendo tutto il loro impegno nella ricerca dell’obiettivo stagione, come confermato anche dal Coach: “Abbiamo giocato tutti i set con attenzione e determinazione, riuscendo a sfruttare i punti deboli dell’avversario senza mai concedere nulla. Questi sono tre punti importanti che servono per la classifica, visto che era uno scontro diretto e per il morale, che è stato messo a dura prova in queste ultime gare anche se c’è da dire che le ragazze hanno continuato ad allenarsi sempre al meglio e meritano un gran finale.”
Serie D Femminile – Girone B 17^Giornata –
Barani Group Roma XV vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (20-25/20-25/17-25): 11(K) Straini 1 p.to, 5 Nardinocchi 1 p.to, 16 Catapano, 13 Vincenzi 11 p.ti, 88 Di Ruzza 7 p.ti, 6 Pace 5 p.ti, 14 Iorizzo 5 p.ti, 1 Alonzo 7 p.ti, 21 Pellegrino 6 p.ti, 23 Del Pizzo 1 p.to, 7 D’Onofrio, 17 (L) Corpetti 73% ric. pos. All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager Capostagno
Prima Divisione Femminile – Girone C 15^Giornata –
NSA Dream Team Roma vs Giro Volley 3-0 (25-18/25-19/25-17): 5 (K) Poloni, 23 Trisolino 1 p.ti, 22 D’Ortenzio 6 p.ti, 7 Di Pace 5 p.ti, 3 Tagliavini 13 p.ti, 6 Vasselli 12 p.ti, 1 Petrucci 5 p.ti, 9 Martino, 20 Fabbretti, 19 Piselli, 1 (L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci, All. Barghini, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa