U15M> Sei Servizi Informatici Nepi è Campione Provinciale

SCARABEO CIVITA CASTELLANA 0
SEI SERVIZI INFORMATICI NEPI 3
(16-25 25-27 14-25) Arbitro: Francesco Angeletti.
SEI NEPI: Sgamuffa M. (k), Tamborrino, Bordoni T. , Bazzaro, Petrilli, Guevara Rioja, Intilla, Pilloni, Di Biagio, Bordoni F. , Hulaj (L) All: Poscolieri, Vice .All. Di Marcello, Dir. Acc. Sgamuffa S.

È la Sei Nepi a laurearsi Campione Provinciale under 15 maschile, superando con il punteggio di 3-0 in trasferta la Scarabeo Civita Castellana. Non è stata una gara facile soprattutto dal punto di vista psicologico, era l’ultima gara, quella della certezza, per i nepesini, del titolo di campioni provinciali U15. Civita Castellana ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà i biancoverdi di Nepi. Nel primo e nel terzo set, la Sei Nepi ha mostrato tutto il valore tecnico, senza lasciarsi scoraggiare dall’ottima partita degli avversari, nel secondo parziale, il migliore dal punto di vista agonistico, Civita Castellana ha tenuto “botta” alla Sei Nepi, che è riuscita solo sul filo di lana ad aggiudicarsi il set 27/25. Queste le parole dell’allenatore Poscolieri : “Conquistare il titolo provinciale vincendo l’ultima gara di campionato, pur essendo stati in testa dall’inizio alla fine, è stata un importante prova mentale fisica e tecnica, perché non è mai facile, a prescindere dall’avversario di turno, vincere sapendo di doverlo fare a tutti i costi. I ragazzi in questo sono stati bravi, rimanere uniti , motivati senza mollare di un centimetro nella convinzione di poter vincere. Questa esperienza li renderà più forti anche nella vita di tutti i giorni, in fondo è questo quello che insegna lo sport di squadra.”
La Sei Nepi ha messo in fila, rispettivamente: Tuscia Team Volley, Pol.Tuscania, Pallavolo Orbetello, Scarabeo Civita Castellana, Vetralla Volley, Sporting Club Orte, alcune dal pedigree prestigioso. Adesso il sodalizio nepesino è tutto rivolto alla preparazione della Fase Regionale sapendo già che dovrà incontrare, con la nuova formula del tabellone a doppia eliminazione, la quarta del campionato provinciale di Roma, una tra Virtus Roma e Roma 7.

Volley Club School Nepi – Area Comunicazioni e Stampa