U13F> Il Volleyrò CDP è campione provinciale

Battuta la Virtus Roma 2-0, il ds Bruschini: “Complimenti alle ragazze e allo staff”

ROMA, 15 marzo 2016 – La bacheca del Volleyrò CDP si è arricchita di un nuovo e importante trofeo. La formazione Under 13 si è laureata ieri campione provinciale, battendo in finale per 2-0 (25-14, 25-12) una coriacea Virtus Roma, squadra che ha reso onore alla finale giocata a Grottaferrata.
Si tratta di un titolo che conta, che premia gli sforzi della società e l’attività svolta costantemente nelle scuole e nelle palestre dove quotidianamente i tanti tecnici del Volleyrò lavorano a stretto contatto con i giovani.
Il direttore sportivo Laura Bruschini attribuisce i giusti meriti alle ragazze e a progetto nato nel tempo, iniziato dal professor Bosetti e sviluppato da Alessandro Giovannetti e Patrick Mineo.
“Sono contenta – spiega Laura Bruschini – perché è il giusto riconoscimento di un progetto di crescita che coinvolge gli allenatori e le ragazze. È un lavoro cominciato lo scorso anno con il professor Bosetti nelle tante palestre di Roma dove si è recato per monitorare e seguire gli allenamenti delle giocatrici. Il gruppo di quest’anno nasce proprio da quegli sforzi, che sono poi proseguiti e che sono stati sviluppati da Alessandro Giovannetti e dal suo staff. Vorrei complimentarmi anche con Patrick Mineo, al suo primo anno con noi, di cui ci ha colpito soprattutto la sua grande umiltà. Ricordo ancora come l’anno scorso venisse a studiare gli allenamenti di Bosetti per imparare e migliorarsi. Credo sia stato un processo necessario e questo ci ha impressionato molto favorevolmente. Un bravo va anche a Matteo Pilieci e a tutti i nostri allenatori. Ora però non dobbiamo accontentarci e fare bene anche nella fase regionale che comincerà a breve e dove il livello tecnico delle formazioni sarà destinato a salire”.
Questo l’elenco delle ragazze dell’Under 13 campione provinciale: Agnese Carbone, Ilaria Durante, Claudia Galassi, Greta Maestri, Giorgia Marullo, Julia Mastrocinque, Camilla Moretti, Francesca Nuzzo, Alessandra Petriglia, Nicoletta Terracini, Gloria Tognaccini, Sofia Valoppi, Sara Voci e Luna Cicola. Allenatori: Patrick Mineo e Riccardo Rocco. Dirigente accompagnatore: Massimo Corvaglia.

Marco Tavani
Ufficio Stampa