DF> La Casalandia Dream Team Roma chiude con una vittoria.

Mr. Liguori: “Si riparte da qui”

Le gialloblu sconfiggono per 3-2 la Giò Volley Aprilia ma è la squadra ospite ad accedere alla finale play off. Applausi per Straini e compagne dal pubblico
Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte, di momenti di gioia ed altri di tristezza dati da un risultato che molto spesso è ben lontano dall’essere quello per cui si è profuso tanto impegno e che si meritava magari di raggiungere.
C’è tutto questo ed anche un pò di più nel sabato delle ragazze della Casalandia Dream Team Roma, che dopo la sconfitta patita nel play off d’andata in casa della Giò Volley Aprilia, è stata capace di dar vita ad una vera e propria battaglia nella sfida di ritorno.
Il risultato finale di 3-2 non premia però le gialloblu che dopo aver vinto il primo e terzo set non sono riuscite a fare il colpaccio, complice una tenuta di gioco sempre costante delle avversarie, ed a raggiungere così la finale promozione.
Straini e compagne hanno comunque onorato la stagione e ricevuto l’abbraccio e gli applausi del numeroso pubblico presente al Pala De Chirico, che ha potuto apprezzare le gesta di un gruppo diventato squadra in qualche mese e capace, da fine gennaio in poi di ottenere vittorie figlie di prestazioni sempre esaltanti.
Finisce la corsa alla promozione per questa stagione, ma se una cosa le ragazze della Dream Team Roma l’hanno imparata è senz’altro quella di stringersi più forte nelle avversità ed è così che già da domani si tornerà ad allenarsi in vista della prossima stagione, che appare così lontana ma che poi così distante non è.
Oggi Coach Liguori insieme all’Addetto all’Area Sportiva Danilo De Rossi svolgeranno i colloqui individuali di rito, da cui però già trapela la volontà forte delle atlete di rimanere insieme e di vivere un’altra emozionante annata perseguendo il risultato sfuggito sabato scorso.
E’ proprio il tecnico gialloblu che al termine dell’incontro con la Giò Volley sottolinea questo aspetto applaudendo con forza le proprie ragazze per quanto fatto in stagione: “La squadra è stata pressochè perfetta in tutti gli elementi che ne hanno fatto parte, anche oggi a tratti sono state commoventi. C’è rammarico come è logico che sia ed è inutile dannarsi l’anima imprecando sulla sfortuna o spiegando le motivazioni. Il risultato del campo va accettato ed i complimenti vanno fatti alle avversarie. Noi ripartiremo la consapevolezza di aver costruito delle fondamenta molto solide e di dover solo rinforzare la costruzione, ornandola come merita.”
“In una sola stagione ci siamo migliorati di 20 punti nella regolar season ed abbiamo raggiunto l’obiettivo dei play off, ora dovremo crescere ancora con un occhio attento alla stabilità di quanto abbiamo messo in piedi e con la voglia, che vedo forte negli occhi di queste ragazze di raggiungere insieme un obiettivo che per impegno e dedizione avrebbero già meritato quest’anno.”
Serie D F.le – Play Off Gara 2 –
Casalandia Dream Team Roma vs Giò Volley Aprilia 3-2 (25-16/15-25/25-17/17-25/15-13): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi, 14 Iorizzo, 13 Vincenzi, 3 Tagliavini, 6 Pace, 7 D’Onofrio, 21 Pellegrino, 1 Alonzo, 16 Catapano, 88 Di Ruzza, 17 (L) Corpetti, All. Liguori, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa