DM> Finale Playoff: Monterotondo di scena a Civita per gara 1

SERIE D – Dopo un campionato concluso con 22 vittorie e appena 4 sconfitte, la Volley Team Monterotondo vede l’obiettivo promozione ad un solo passo. Ma tutto si deciderà nella bellissima finale contro Civita Volley, con gara 1 in programma sabato 28 maggio alle 18.30 alla palestra Pino Smargiassi della cittadina in provincia di Viterbo. I ragazzi di Luca Pozza ritroveranno un avversario già affrontato due volte in stagione regolare e battuto in entrambi i casi, con il punteggio di 3-1. Questa però è un’altra storia e nei playoff, si resetterà tutto: risultati ottenuti, classifica e gioco fin qui espresso. Si ripartirà solo dalle motivazioni e su quelle la Volley Team dovrà far leva, per conquistare l’ultimo posto utile per la Serie C ai danni di una squadra forte e ambiziosa.
La squadra allenata da Pierpaolo Giuliani e Nando Rita sta vivendo una favola: neo promossa in Serie D, due stagioni fa calcava il palcoscenico della II Divisione. Per la triplice scalata manca l’ultimo tassello: la promozione in C, a coronamento di un campionato trascorso sempre nei primi posti, con il picco massimo della prima posizione raggiunta a fine gennaio. Ma ancheMonterotondo si è resa protagonista di una storia simile. Neanche due anni fa, la nuova società ha raccolto l’eredità di una tradizione pallavolistica nazionale di primissimo livello, disputando appena lo scorso anno la II Divisione. L’obiettivo è crescere ancora, riabbracciando la Serie C, un campionato che riavvicinerebbe la società gialloblu alla sua storia recente.
Monterotondo e Civita hanno concluso rispettivamente 2° e 4° la stagione nel girone A della Serie D e per conquistare la promozione in C dovranno vincere 2 gare su 3. Il regolamento prevede infatti l’andata in casa di chi si è classificato peggio (a Civita il 28 maggio) e il ritorno ospitato dalla squadra piazzata meglio al termine del campionato (a Monterotondo il 5 giugno). In caso di una vittoria per parte si procederà alla “bella”, che la Volley Team Monterotondo avrà diritto di ospitare, l’11 o il 12 giugno.

LA PARTITA

Serie D, finale playoff gara 1: Acqua Egeria Civita – Volley Team Monterotondo – sabato 28/05 ore 18.30, palestra Pino Smargiassi, Civita Castellana (Vt)

Ufficio sTampa