Dream Team Roma ed Elis insieme per il Settore Giovanile Maschile

Raggiunto l’accordo di partnership tra la Scuola Federale gialloblu e l’importante Centro Sportivo del quartiere di Casal bruciato
L’A.s.d. Dream Team Roma è lieta di poter ufficializzare l’accordo di collaborazione stretto con la Scuola Sportiva Elis che prevede la condivisione di strategie di sviluppo e crescita comuni per quanto riguarda il settore giovanile maschile di pallavolo.
In particolare l’under 13, 14 e 15 della DTR dalla prossima stagione agonistica svolgerà i propri allenamenti e le gare presso il Centro Sportivo Elis, sito in Via Sandro Sandri 81, impianto che ospiterà anche alcune sedute di preparazione della Serie C e 1^divisione Maschile.
La Scuola Sportiva del quartiere di Casalbruciato nel finire degli anni 90 era stata capace di ottenere ben tre titoli eccellenza giovanili (due under 14 ed uno under 16) e di partecipare al massimo campionato regionale di Serie C, risultando tra il 1997 ed il 2000, la migliore società pallavolistica del Lazio nel settore maschile secondo i punteggi attribuiti dal Comitato Regionale Fipav.
L’accordo di collaborazione dunque nasce nell’auspicio di riportare la pallavolo maschile ai fasti di un tempo in un quartiere che tanto positivamente aveva accolto quel periodo favorendo attraverso lo sport anche la formazione umana dei giovani atleti.
Il Direttore Generale e Tecnico della Dream Team Roma, Luca Liguori, cresciuto nelle fila delle squadre che vinsero quei titoli sportivi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a seguito della partnership instauratasi: “Sono felice di tornare all’Elis in una veste diversa da quella di un semplice fruitore della palestra. Con lo staff della Scuola Sportiva stiamo collaborando fattivamente al rilancio di tutta l’attività non solo per la pallavolo e questo per me è uno stimolo importante.”
“Provo un’emozione forte ad aggirarmi con un ruolo diverso in quei corridoi e luoghi che hanno contribuito a formarmi insieme alle persone che allora dirigevano ed allenavano alla Scuola Sportiva. Qui sono cresciuto, ho passato ore, giorni, mesi, anni tra allenamenti, studio e socialità perchè l’Elis permette e garantisce tutto questo. Posso dire senza timore di smentita che il mio sogno è sempre stato riproporre quel modello di sport e di vita che qui mi hanno insegnato. Sono dunque felice che i nostri ragazzi e tutti coloro che crederanno in questo progetto possano fare lo stesso percorso che ho fatto io. Un giorno forse la mia emozione nel poter rivivere oggi quei momenti e trasmetterla agli altri sarà anche la loro.”
Già dalla prossima settimana, dal 6 al 10 la Scuola Sportiva Elis aprirà le porte per un “open week” che coinvolgerà tutti i settori sportivi esistenti e che vedrà anche nella pallavolo il rilancio di un’attività sportiva e formativa che vuole lasciare un segno tangibile nei giovani e nelle loro famiglie.
Per informazione e contatti i ragazzi nati dal 2002 al 2005 interessati alle prove di pallavolo potranno contattare il 3384615249 oppure scrivere a segreteria@dreamteamroma.com

Ufficio STampa